Logo
Arcieri dell’Elice protagonisti nei tornei interregionali e premiati al “Weekend di Sport” di Peveragno

Grandi prestazioni nel 3D a Villar Focchiardo e sulla linea di tiro in Liguria. Durante la serata “3S” il tributo ad Aurora Maria Tosello e allo staff

Un weekend ricco di soddisfazioni e podi per gli Arcieri dell’Elice, impegnati tanto sui campi di gara tra Piemonte e Liguria quanto in momenti istituzionali dedicati alle eccellenze sportive del territorio.

Domenica 27 settembre, a Villar Focchiardo (Torino), si è svolta la gara interregionale 3D organizzata dall’A.S.D. Arcieri Iuvenilia. Su un percorso immerso nella natura articolato su 24 piazzole con sagome tridimensionali di animali a distanze sconosciute, Gabriella Sasia ha conquistato un meritato oro nella categoria Arco Nudo Master Femminile. Nella medesima specialità, ma al maschile, buona prova per Flavio Paradiso, che ha chiuso a metà classifica.

Negli stessi giorni la società è stata impegnata anche a San Bartolomeo al Mare (Imperia) per la gara outdoor 25+18 metri promossa dagli Arcieri San Bartolomeo. I risultati non si sono fatti attendere:

  • Arco Olimpico Senior Maschile: Marco Musto ha conquistato la medaglia di bronzo.

  • Arco Olimpico Allievi Maschile: splendida doppietta con l’oro di Kevin Giordana seguito dal bronzo del compagno di squadra Nicolò Parola.

  • Arco Nudo Senior Maschile: medaglia d’argento per Alberto Giordana.

  • Arco Nudo Master Maschile: buone prestazioni a metà graduatoria per Remo Sfondrini e Alberto Parola.

A coronare il fine settimana, nella serata di sabato 26 settembre presso il Centro Polifunzionale “A la Sousta”, nell’ambito del Weekend di Sport Peveragno 2026, si è tenuta la cerimonia “3S – Sport, Serenità, Solidarietà”. Durante l’evento, in cui sono stati premiati gli atleti peveragnesi distintisi in Italia e nel mondo, la giovane Aurora Maria Tosello ha ricevuto un riconoscimento ufficiale. Ad accompagnarla sul palco erano presenti la sua allenatrice e presidente della società Gabriella Sasia e il fondatore della compagnia Francesco Galante.