valorizzazione dei prodotti locali
|Prodotti De.Co., Savigliano fa scuola in Granda: posizionato un tabellone informativo in piazza del Popolo
È il primo dei 43 Comuni della provincia appartenenti alla rete a dotarsi di un cartellone promozionale. Tramite QR-Code si scoprono storia e dettagli di Pnön, Madama e Pan dl’Alvà
Savigliano. Un cartellone in pieno centro storico per informare cittadini e passanti sulle De.Co. cittadine. In questi giorni è stato posizionato in piazza del Popolo un nuovo tabellone promozionale dei prodotti a Denominazione Comunale di Savigliano.
Collocato in un punto ad alta densità di traffico pedonale e veicolare, il cartellone contiene informazioni e fotografie relative ai prodotti caratteristici della città ed un qr-code scansionabile, che consente di avere accesso immediato alla storia e alle peculiarità dei tre prodotti De.Co. saviglianesi: il Pnön di Levaldigi, Madama La Piemonteisa, e il Pan dl’Alvà di Savigliano.
Sempre tramite il qr-code è possibile conoscere in maniera approfondita le origini della Denominazione Comunale ed il registro degli iscritti alla De.Co. di ciascun prodotto.
«Savigliano – spiegano dal Municipio – è il primo dei 43 Comuni della Provincia Granda appartenenti alla rete “De.Co.” a dotarsi di un cartellone promozionale dedicato accessibile al pubblico».


