Bikers e piloti contro i guardrail killer alla tre giorni di Verona
Rafforzato l’organico sul piemonte con la nomina di Stefano Vizzotto come Referente Regionale del Comitato Coordinamento Motociclisti
Bikere e piloti insieme contro i pericoli del guardrail alla tre giorni di Verona, dove il gruppo è uscito rafforzato nella lotta per la sicurezza stradale.
Il gruppo era rappresentato dal Comitato Coordinamento Motociclisti, diretto da Mauro Favazza, e dall’Associazione Motociclisti Incolumi APS, presieduta dal dott. Marco Guidarini, affiancati da numerose altre realtà attivamente impegnate nel campo della sicurezza stradale.
Tra le associazioni e i soggetti presenti si segnalano: PASAV Venezia, rappresentata dalla Segretaria Alessandra Scariolo; l’Associazione 2nove9, guidata da Roberto Cancedda, attiva nell’assistenza e nella tutela delle vittime di incidenti stradali; i rappresentanti della ditta Margaritelli, tra cui l’ing. Filippo Leone, impegnato nello sviluppo delle barriere di sicurezza “Safe Life”; il gruppo Facebook “Bikers & Zavorrine Cuneo e Provincia”, amministrato da Alessio Aresu e Stefano Vizzotto, oltre ad altre associazioni e realtà presenti.
Nella giornata di domenica 25 gennaio 2026, Stefano Vizzotto è stato ufficialmente nominato Referente Regionale per il Piemonte del Comitato Coordinamento Motociclisti. In collaborazione con il Luca Gavotto, già Responsabile Regionale piemontese dell’Associazione Motociclisti Incolumi APS, proseguirà le attività e le iniziative connesse ai temi della sicurezza stradale e del contrasto ai cosiddetti “guard rail killer”.
I referenti piemontesi hanno inoltre partecipato, nella giornata di giovedì 22 gennaio 2026, a un incontro istituzionale con il Capogruppo presso il Comune di Milano, avv. Riccardo Truppo, e con la dott.ssa Maria Pala, nel corso del quale sono state approfondite le tematiche sopra richiamate ed è stato avviato un tavolo di dialogo finalizzato allo sviluppo di progetti condivisi e collaborazioni future


