Logo
Beinette e gli appassionati della 2CV piangono la morte di Franco Grosso

72 anni, era titolare dell’Assistenza 2cv – Autocarrozzeria Grosso, presidente del Club 2CV e fondatore del “Piccolo Museo di Grosso”

Beinette. “Franco ci ha lasciato questa notte… Ciao Papà, grazie, fai buon viaggio” con queste parole la moglie Michi e i figli Elisa e Andrea hanno annunciato la scomparsa di Franco Grosso, 72 anni. Era titolare dell’Assistenza 2cv – Autocarrozzeria Grosso, presidente del Club 2CV e fondatore del “Piccolo Museo di Grosso” di Beinette. La notizia della sua morte si è rapidamente diffusa tra gli appassionati della celebre autovettura di cui aveva fondato, nel 1991, il primo club italiano. Tanti i messaggi di affetto pubblicati sui social da parte di chi lo ha conosciuto.

Una passione la sua trasmessa a tanti, oggi il Club conta oltre 5mila tesserati. Tanti gli aneddoti raccontati a chi ha visitato il museo nel quale sono esposti esemplari unici. Franco Grosso era diventato negli anni un punto di riferimento delle 2CV sia a livello italiano che per la Francia. Tante e sempre apprezzate le iniziative promosse dal suo Club.

Il sindaco Lorenzo Busciglio si unisce al cordoglio della famiglia: “Con Franco se ne va un protagonista della vita sociale ed associativa del nostro paese e del territorio. Grazie a lui Beinette é diventato il centro della comunità delle “lumache di latta”, le mitiche 2CV a cui Franco ha dedicato la vita. Ricordo con affetto il grande altruismo di Franco: dalla donazione di un’ automobile nuova al gruppo comunale di protezione civile di Beinette, al suo contributo costante alle feste di paese e di borgo. A nome dell’ amministrazione comunale esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia al cui dolore ci uniamo.”

Lo stesso fa la famiglia Armando e tutto il team Armando Group: “Ciao Franco, siamo senza parole per la tua scomparsa. Presidente del Club 2CV Italia, amico e compagno di tante avventure indimenticabili. Hai vissuto una vita intera con passione e amore per il marchio Citroën, diventando il punto di riferimento assoluto per il commercio e l’assistenza delle auto storiche per Cuneo e tutta Italia. Ci mancherà la tua energia. Un abbraccio forte, con il ricordo di momenti bellissimi passati assieme, come questo durante il Raduno Mondiale 2CV organizzato a Vinadio nel 2003. Buon viaggio, Franco Grosso.”