Gioventù Nazionale Saluzzo condanna i cori fascisti di Parma
Il circolo saluzzese prende le distanze da quanto avvenuto nella sede di Fratelli d’Italia della cittadina emiliana, ribadendo i valori di libertà e democrazia
Saluzzo. Il circolo cittadino di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia, ha diffuso una nota per prendere le distanze dai cori fascisti e dagli inni nostalgici registrati nei giorni scorsi a Parma.
«Cori fascisti e inni nostalgici di un oscuro passato non hanno nulla a che fare con gli ideali e i membri di Fratelli d’Italia e di Gioventù Nazionale» – si legge nel comunicato firmato da Matteo Peirone (coordinatore cittadino), Giovanni Caligaris (segretario) e Virgilio Monge (vicesegretario).
I rappresentanti saluzzesi si richiamano alle parole del ministro della Difesa Guido Crosetto, ribadendo che il movimento si ispira «a valori di libertà, non a estremismi beceri ed illiberali».
«Condanniamo con forza – concludono – ogni azione che mini le fondamenta del nostro partito e ci auguriamo che episodi simili non accadano mai più».


