Logo
la perdita |
Necrologie
/

Sommariva del Bosco piange la morte di Michele Busso

31 ottobre 2025 | 14:26
Share0
Sommariva del Bosco piange la morte di Michele Busso

Storico ambulante di formaggi, aveva 66 anni. Meno di un anno fa la morte della moglie Piera

Sommariva del Bosco. Profondo cordoglio ha destato in paese e nel mondo dei commercianti ambulanti la morte di Michele Busso “Marin”, a 66 anni.

L’uomo se ne va a meno di un anno dalla morte della moglie Piera con cui aveva condiviso la vita e il lavoro, venuta a mancare nel dicembre del 2024. Entrambi erano molto conosciuti per la loro attività di commercianti presenti con il loro banco “I formaggi di Michele” nei mercati del cuneese.

Pochi giorni fa lo stesso Busso aveva pubblicato un post su Facebook in cui annunciava una pausa dal suo amato lavoro: “Spero mi scusiate, ma spiace… dopo qualche problema di salute, ahimè, non risolto, vedo solo nero. La fatica di sveglie all’alba, mercati e giri infiniti a caccia di qualità casearia, fino a ieri erano piacere. Oggi no. Può succedere di non farcela più. Magari sarà solo una sosta, non lo so ancora. Quel che è certo che farò ancora due o tre giorni di mercati e poi vedremo”.

Tanti i messaggi di affetto e cordoglio pubblicati sui social appresa la notizia della sua morte, tra questi quello dell’amministrazione comunale: “Il sindaco Marco Pedussia, la vice sindaca Cinzia Agnese Spagnolo, gli assessori e consiglieri comunali con i dipendenti e la segretaria comunale, porgono al consigliere Emilio Busso, a Mario, socio attivo della Proloco, a Marco e a tutta la famiglia, le più sentite condoglianze per la scomparsa del fratello e papà Michele Busso. Vogliamo ricordarlo orgoglioso e fiero delle specialità che ogni giorno portava in giro per i mercati e che lui stesso ci aveva proposto in occasione della trasmissione di Terraverde Gourmet nel mese di agosto. Ciao Michele, ora sei insieme alla tua adorata Piera, che meno di un anno fa ti ha preceduto in cielo. Grazie per la collaborazione e i consigli, cercheremo di farne tesoro”.

Michele Busso lascia i figli Mario e Marco, il fratello Emilio, la sorella Maria Teresa. Eventuali offerte in suo ricordo saranno donate all’istituto I.R.C.S.S. di Candiolo per la ricerca sul cancro. Domenica 2 novembre, alle ore 20.30 nel Santuario Beata Vergine di San Giovanni si reciterà il rosario. Nella parrocchia dei Santi Giacomo e Filippo, lunedì 3 novembre, alle ore 10 si celebreranno i funerali.