Dolore nel fossanese per la morte di Pier Giuseppe Dutto
Figura importante nel mondo del motociclismo, appassionato di musica, aveva 73 anni
Fossano. Cordoglio in città per la morte di Pier Giuseppe Dutto, mancato a 73 anni.
L’uomo era molto conosciuto nella comunità di Piovani dove viveva. Ha avuto un ruolo importante nel mondo del motociclismo dove aveva ricoperto diversi ruoli, era infatti il delegato provinciale della Fmi (Federazione motociclistica italiana) e fiduciario regionale. Tra le sue passioni la musica, era infatti fisarmonicista e membro della corale parrocchiale di Centallo e in quella lirica “Checco Bossi”.
Lascia la moglie Maria e i figli Diego, Mattia e Samuele, la sorella Amalia. Anche la Provincia di Cuneo si unisce al cordoglio dei famigliari, Dutto, infatti, era stato dapprima perito elettrotecnico al Servizio impianti tecnologici dell’Ente ed in seguito impiegato al Settore edilizia – Ufficio progettazione fino pensione nel novembre del 2014. Lo ricorda anche il nipote Corrado Marchisio, sindaco di Cervere: “Vorrei esprimere la mia più profonda affezione e ricordo per Piergiuseppe, PG, fratello di mia mamma che ha lasciato un’impronta indelebile nella mia vita. La sua passione per le motociclette, eredità di mio nonno, era palpabile in ogni momento che abbiamo condiviso insieme. Ricordo quando abbiamo elaborato il mio motorino e le emozioni provate guardando le competizioni di motocross, in particolare al tracciato di America dei Boschi, dove grazie alla sua mansione di commissario di gara, io bambinetto ho avuto l’opportunità di conoscere Alex Puzar. Ma oltre alla passione per le moto, ricordo i momenti di vita familiare, le serate trascorse insieme ai miei genitori e zia Mari. La sua dedizione allo sport e la sua generosità sono state per me un esempio. La sua scomparsa lascia un vuoto difficile da colmare. Esprimo le mie più sincere condoglianze a zia Mari, ai figli Diego, Mattia e Samuele, alle loro mogli e ai loro figli.”
Stasera, mercoledì 29 ottobre, nella chiesa parrocchiale di frazione Piovani si reciterà il rosario. Nella stessa chiesa domani, giovedì 30 ottobre, alle ore 10.30 si celebreranno i funerali.


