Vuelta, a Limone Piemonte Jonas Vingegaard vince e diventa maglia rossa
Battuto in volata l’italiano Ciccone, terzo Gaudu. Strade cuneesi invase dai tanti appassionati accorsi in massa per incitare i corridori
Il danese Jonas Vingegaard è il vincitore della seconda tappa della Vuelta a Espana 2025. Su un percorso tutto in provincia di Cuneo che dopo 157 chilometri ha portato i corridori da Alba a Limone Piemonte, il leader della Visma ha battuto in volata l’italiano Giulio Ciccone. Sul terzo gradino del podio David Gaudu. Una vittoria che per il danese significa anche diventare nuova maglia rossa (leader della classifica generale) a spese di Jasper Philipsen che l’ha indossata fino a questa mattina.
I cuneesi hanno risposto alla grande alla chiamata della celebre corsa spagnola accogliendo e incitando i corridori in tutti i paesi attraversati dalla tappa: Alba, Monticello d’Alba, Santa Vittoria d’Alba, Pocapaglia, Bra, Cherasco, Marene, Savigliano, Lagnasco, Saluzzo, Manta, Verzuolo, Piasco, Rossana, Busca, Tarantasca, Cuneo, Beinette, Margarita, Pianfei, Villanova Mondovì, Roccaforte Mondovì, Chiusa di Pesio, Peveragno, Boves, Borgo San Dalmazzo, Roccavione, Robilante e Limone Piemonte.
Domani la terza tappa, fuori dai confini cuneesi, ma pur sempre nella nostra regione, tutta interna alla provincia di Torino con partenza da San Maurizio Canavese e arrivo a Ceres dopo 137 chilometri.





