ADV
ADV
ADV
ADV
presi |
Cronaca
/

Rubavano nelle auto parcheggiate nei centri commerciali di Cuneo: arrestati 2 magrebini

6 luglio 2025 | 08:35
Share0
Rubavano nelle auto parcheggiate nei centri commerciali di Cuneo: arrestati 2 magrebini

L’intervento è stato reso possibile grazie alla segnalazione di una donna che aveva notato i due individui allontanarsi a bordo di un veicolo dopo aver commesso un furto

Nei giorni scorsi, le forze dell’ordine della Questura di Cuneo hanno compiuto un’importante operazione che ha portato all’arresto di due cittadini magrebini, residenti fuori provincia, sospettati di essere i responsabili di una serie di furti aggravati ai danni di autovetture parcheggiate all’interno delle aree dei centri commerciali cittadini. L’intervento è stato reso possibile grazie alla segnalazione di una donna che aveva notato i due individui allontanarsi a bordo di un veicolo dopo aver commesso un furto.

L’arresto è stato eseguito da un equipaggio delle U.O.P.I. (Unità Operativa di Pronto Intervento) in collaborazione con il personale della Squadra Volante. I due sospetti, già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, sono stati accompagnati in Questura per ulteriori accertamenti. Durante la perquisizione, è emerso che i due stranieri erano in possesso di tessere bancomat e Postepay intestate a due cittadine cuneesi, vittime di furto delle borse nella stessa mattinata.

Le indagini immediate hanno permesso di raccogliere prove significative riguardo ai furti commessi e segnalati dalle vittime, nonché al presunto utilizzo indebito dei bancomat da parte dei due uomini. Questi ultimi sono stati trovati in possesso di denaro contante, pari a 1250 euro, di cui non erano in grado di giustificare la provenienza.

Dopo l’arresto, i due magrebini sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale di Cuneo. Il G.I.P. del Tribunale di Cuneo ha disposto nei loro confronti la misura cautelare del divieto di ritorno nel comune di Cuneo, confermando la gravità delle accuse a loro carico.