Logo
Parco Alpi Marittime, Erbì: “tutelare il patrimonio naturale che abbiamo il dovere di custodire”

“Il mio primo impegno sarà quello di incontrare i Sindaci della Comunità del Parco e le associazioni del territorio, con l’obiettivo di costruire insieme un programma di lavoro condiviso e partecipato, che nasca dal basso e risponda concretamente alle esigenze delle nostre comunità”, scrive il neo presidente

Scrive Armando Erbì, neo presidente dell’Ente di Gestione delle Aree Protette Alpi Marittime

“Gentile direttore,

Desidero esprimere un sentito ringraziamento al Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, per la fiducia e la stima dimostrate, all’Assessore Paolo Bongioanni per aver creduto nella mia candidatura e per averla sostenuta con convinzione, e all’Assessore Marco Gallo per il supporto e la condivisione del percorso.
Un grazie di cuore va anche a tutti i Sindaci e ai Presidenti delle Unioni Montane che, con il loro voto, hanno contribuito a costruire l’intesa con la Regione, rendendo possibile questo nuovo incarico.
Il mio primo impegno sarà quello di incontrare i Sindaci della Comunità del Parco e le associazioni del territorio, con l’obiettivo di costruire insieme un programma di lavoro condiviso e partecipato, che nasca dal basso e risponda concretamente alle esigenze delle nostre comunità e alla tutela del patrimonio naturale che abbiamo il dovere di custodire.
Dedico questa nomina a chi ha tracciato il cammino prima di me: al Presidente Aldo Viglione, a mio padre Antonio Erbì – già Sindaco di Chiusa di Pesio e protagonista della nascita del primo Parco Regionale – al Sindaco e Presidente Riccardo Mucciarelli, all’amico Lauro Vigna, e soprattutto alla mia famiglia, che ha sempre accompagnato con affetto e pazienza il mio impegno a servizio del territorio.
Inizia un nuovo percorso, che affronto con umiltà, determinazione e spirito di servizio.”