ADV
ADV
ADV
ADV
assemblea pubblica |
Instagram
/
Politica
/

Il futuro di Cuneo in una serata al Parco della Resistenza

1 luglio 2025 | 18:22
Share0
Il futuro di Cuneo in una serata al Parco della Resistenza
Cuneo - Parco della Resistenza

L’iniziativa delle liste “Cuneo per i Beni Comuni” e “Cuneo Mia” condivisa dalla consigliera regionale Giulia Marro (AVS-Possibile)

Cuneo. Un’assemblea pubblica e un incontro aperto a tutta la cittadinanza con l’obiettivo di valutare e analizzare le questioni comunali, gli scenari futuri e le prossime iniziative da mettere in atto. E’ quanto andrà in scena a partire dalle 21 di lunedì 7 luglio al Parco della Resistenza (in caso di maltempo ai Tommasini) per iniziativa delle liste “Cuneo per i Beni Comuni” e “Cuneo Mia“. “Un’occasione per confrontarsi, condividere idee e costruire insieme il futuro della nostra città”, si legge in una nota congiunta.
Un appello prontamente raccolto e conidviso via social dalla consigliera regionale Giulia Marro (AVS-Possibile) che definisce l’evento come un appuntamento importante, da non perdere.  “Se ti sta a cuore la tua città – spiega – se hai voglia di capire come funzionano le cose, di dire la tua, di confrontarti… questo è il momento giusto. Da quando faccio politica di mestiere mi rendo sempre più conto di quanto sia fondamentale. La politica può davvero aiutare a leggere meglio il presente, a capire i meccanismi che influenzano la nostra vita quotidiana, a proporre soluzioni concrete. Cuneo andrà al voto tra due anni. Nel frattempo, la maggioranza si sta spaccando su tanti temi, spesso ideologici. E intanto il mondo ci chiede una cosa chiara: ritrovare e difendere i valori che contano. È ora di farlo insieme, con coraggio e spirito di comunità.  Serve costruire una fascia giovane che abbia voglia di restare, di investire qui. Cuneo deve essere anche cultura, divertimento, visione.Cuneo si merita di più. E anche i cuneesi. Vi aspettiamo! Dubbi, domande, curiosità? Scriveteci senza problemi!”.