ADV
ADV
ADV
ADV
in tantissimi |
Instagram
/
Società
/

Ad Alba sfilano in migliaia: sette anni dopo è tornato il Langhe & Roero Pride

5 luglio 2025 | 17:17
Share0
Ad Alba sfilano in migliaia: sette anni dopo è tornato il Langhe & Roero Pride

Un’edizione voluta ed organizzata dal Circolo Arci Cinema Vekkio di Corneliano D’Alba e dalla neonata associazione Ri(S)volte, con il patrocinio della Città di Alba

Dopo sette anni di assenza è tornato nel pomeriggio di oggi (sabato 5 luglio) ad Alba il Langhe & Roero Pride, manifestazione voluta ed organizzata dal Circolo Arci Cinema Vekkio di Corneliano D’Alba e dalla neonata associazione Ri(S)volte, con il patrocinio della Città di Alba.

Con ritrovo alle 14.30 da Piazza Osvaldo Cagnasso, il corteo della manifestazione composto, secondo gli organizzatori, da oltre 3 mila persone  è partito intorno alle 15.30 da Piazza Garibaldi, ha attraversato Via Cavour, Piazza Risorgimento, Via Vittorio Emanuele II, Piazza Michele Ferrero, Corso Italia, Via Duccio Galimberti, Corso Banská Bystrica ed è arrivato al Parco Böblingen – Zona H poco prima delle 17. Qui i discorsi di Max Fontana per il Coordinamento del Pride e della presentatrice ufficiale del Pride Cristy McBacon l’intervento della ,madrina del Pride Daphne Bohemien e della co-madrina del Pride Laura Pereira. Sul palco anche i rappresentanti dei vari Pride Piemontesi, uno o una rappresentante dell’Associazione Ri(S)volte e di uno o una rappresentante del Circolo Arci Cinema Vekkio.

Dalle ore 18 si proseguirà con i live di Linda e, a seguire, Paul Wild. Poi, i rap della zona. Dalle 20.15 in avanti dj-set Vibo, dj-set Moonray e dj-set Marco Lektro sul palco dalle ore 22.30.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO