ADV
ADV
ADV
ADV
calcio |
Sport
/

A Boves si è concluso il nuovo “Torneo dei Pini”

6 luglio 2025 | 12:12
Share0
A Boves si è concluso il nuovo “Torneo dei Pini”

Sempre ottima è stata la presenza di pubblico, arrivata all’apice, ovviamente, nella finale

Boves. È terminato sabato sera 28 giugno, sui campi di Madonna dei Boschi, il «Torneo dei Pini», riproposto, dopo anni di sospensione, dalla Associazione «GiovaniVerso».
Sempre ottima è stata la presenza di pubblico, arrivata all’apice, ovviamente, nella finale. Le squadre erano molto giovani, formate con estrazioni a sorte. A sorpresa, visto quello che si era delineato in campo, ha trionfato, superando nettamente (4 a 1) «L’Ecuador» (che ottime cose aveva fatto vedere nelle gare precedenti, calato vistosamente nelle ultime due, decisive, partite, trovandosi anche in inferiorità numerica nella finale). «L’Argentina» è arrivata terza, battendo largamente «Il Brasile».
Complimenti ai giovani organizzatori (che a fine agosto, nei giorni della festa patronale, riproporranno iniziativa in Piazza apprezzata l’anno scorso) son arrivati da tutti, Amministrazione comunale in testa. Rispetto alle edizioni «storiche», organizzate da Giovanni Cerato, si è vista più «qualità»… Ma era proprio una scelta di Cerato, e di altri tempi, far scendere in campo anche giocatori, quei due in ogni squadra, manifestamente poco «talentuosi» nel calcio…