Sommariva del Bosco in lutto per la morte di Pietro Alasia
Fondatore, nel 1975, dell’azienda Alfa Meccanica, una vera eccellenza nel settore dell’aeronautica, aveva 86 anni
Sommariva del Bosco. Lutto in paese per la morte, avvenuta nella serata di ieri, sabato 7 giugno, di Pietro Alasia, 86 anni, per tutti Piero.
Fondatore, nel 1975, dell’azienda Alfa Meccanica, una vera eccellenza nel settore dell’aeronautica.
“Piero é stato un “vero pioniere” in questo straordinario settore che ha condiviso con la sua famiglia, l’arte dell’imprenditoria italiana – lo ricorda il sindaco Marco Pedussia – a piangerne la scomparsa in molti oltre ai familiari i dipendenti ed ex che lavorano presso la “sua” azienda sommarivese.”
“Piero sempre, e dico proprio sempre, è stato disponibile ad aiutare le associazioni sportive sommarivesi e le iniziative di carattere promozionale del nostro territorio – continua il primo cittadino – Alla moglie Franca e alle figlie Alessandra e Teresa con le rispettive famiglie le più sentite condoglianze e l’onore di aver potuto cresce a casa ed in azienda vicino ad un “Grande uomo” come Piero.”
Oltre a moglie e figlie, lascia le sorelle Giovanna e Maddalena, il fratello Filippo. Stasera, domenica 8 giugno, alle ore 19.15, nella parrocchia di Sommariva sarà recitato il rosario. Nella stessa chiesa domani, lunedì 9 giugno, alle ore 15.30 si celebreranno i funerali. La famiglia ringrazia Mariana, eventuali offerte saranno devolute alla fondazione Regina della Pace di Scarnafigi.