ADV
ADV
ADV
ADV
AL CASTELLO DEGLI ACAJA |
Altre News
/
Politica
/

Partecipazione numerosa all’Incontro “Europa, Giovani, Economia” a Fossano

8 giugno 2025 | 08:46
Share0
Partecipazione numerosa all’Incontro “Europa, Giovani, Economia” a Fossano
Partecipazione numerosa all'Incontro "Europa, Giovani, Economia" a Fossano

Tra gli intervenuti figuravano anche l’On. Monica Ciaburro, Paolo Bongioanni, i consiglieri regionali Federica Barbero e Claudio Sacchetto, insieme al consigliere provinciale Rocco Pulitanò.

Fossano. Si è tenuto venerdì sera presso la Sala Barbero del Castello degli Acaja di Fossano l’incontro pubblico intitolato “Europa, Giovani, Economia”. L’evento, promosso dall’eurodeputato Giovanni Crosetto (gruppo ECR) in collaborazione con il circolo cittadino di Gioventù Nazionale Fossano, ha registrato una notevole affluenza.
La sala era gremita da giovani, amministratori locali e cittadini interessati alle discussioni riguardanti il futuro dell’Europa, le politiche giovanili e lo sviluppo economico del territorio.
Dopo i saluti e l’introduzione di Alberto Deninotti, Sindaco di Marene e moderatore della serata, l’eurodeputato Giovanni Crosetto ha affrontato, nel corso di un’intervista, questioni ritenute centrali per il rilancio dell’Unione Europea come spazio di opportunità per le nuove generazioni.
Giovanni Crosetto ha dichiarato: “Una serata di grande valore quella di ieri al Castello degli Acaja di Fossano, in occasione dell’incontro ‘Europa, Giovani, Economia’. Un sincero ringraziamento ad Alberto Deninotti, Sindaco di Marene, per l’invito e per aver saputo creare uno spazio di confronto autentico e concreto su temi decisivi per il nostro futuro. L’intervista ha offerto spunti importanti su come l’Europa possa tornare ad essere una vera opportunità per i nostri giovani e per la crescita economica dei nostri territori. Complimenti ancora a tutti gli organizzatori per l’energia e la qualità dell’iniziativa.”
Tra gli intervenuti figuravano anche l’On. Monica Ciaburro, parlamentare di Fratelli d’Italia, Paolo Bongioanni, Assessore regionale del Piemonte, e i consiglieri regionali Federica Barbero, Claudio Sacchetto, insieme al consigliere provinciale Rocco Pulitanò.
Soddisfazione è stata espressa anche da Alberto Deninotti, che ha commentato: “È stato un dibattito nel quale sono state trattate molte tematiche di attualità partendo dai dazi, dal ruolo che avrà l’Europa nel prossimo futuro, all’energia, ai tassi di interesse e agli investimenti. Il ringraziamento va a coloro che hanno contribuito alla creazione dell’evento e a tutti i presenti che con la loro partecipazione hanno reso la sala gremita.”
La serata si è conclusa con un momento conviviale che ha facilitato un ulteriore scambio tra i partecipanti.