ADV
ADV
ADV
ADV
Alla guida per il prossimo triennio |
Altre News
/

Confartigianato Zona di Cuneo, Valerio Romana confermato presidente

23 giugno 2025 | 09:49
Share0
Confartigianato Zona di Cuneo, Valerio Romana confermato presidente

Il titolare dell’omonima orologeria-oreficeria del capoluogo è stato eletto nel corso dell’Assemblea degli Associati dello scorso 19 giugno

Sta proseguendo il percorso di elezioni dei dirigenti che quest’anno vedrà impegnato il Sistema Confartigianato Cuneo e che porterà, il prossimo 30 novembre, al Congresso territoriale nell’ambito del quale verrà nominata la nuova presidenza provinciale.

Lo scorso 19 giugno, nell’Assemblea degli Associati della Zona di Cuneo, è stato confermato presidente zonale Valerio Romana, titolare dell’omonima orologeria-oreficeria del capoluogo.
Romana sarà affiancato dal vicepresidente vicario Giacomo Anfossi, contitolare con la figlia Sara della officina “Anfossi Giacomo & C. snc” di Cuneo. Vicepresidente Alessio Giordanengo, titolare della “Iron Make” di Peveragno, impresa specializzata nell’arredamento in resina-ferro-legno, anche componente della Giunta nazionale del Movimento Giovani Imprenditori.

«Ringrazio i colleghi per la fiducia accordatami – commenta Valerio Romana – e mi impegno ad affrontare con entusiasmo e dedizione questo ruolo, importante collettore tra le esigenze e le
problematiche delle imprese del territorio. Mi auguro che con la nuova squadra del Consiglio direttivo zonale che si andrà presto a costituire si riusciranno a sviluppare progetti e iniziative in
favore del comparto artigiano locale».

«Con le Assemblee che si stanno svolgendo nelle varie Zone – spiega Luca Crosetto, presidente territoriale di Confartigianato Cuneo – prosegue un importante processo di democrazia, che
esprime al meglio la trasparenza del nostro Sistema e dà valore alla partecipazione e all’impegno dei tanti imprenditori che mettono a disposizione della nostra Associazione competenze, passione e orgoglio di rappresentare l’artigianato e le PMI cuneesi».

Nella stessa occasione sono stati anche eletti e nominati i rappresentanti zonali di Categoria e i delegati zonali dei “Gruppi di opinione”, che andranno quindi a costituire il nuovo Consiglio zonale.
Questi i rappresentanti e vice rappresentanti di categoria: Giacomo Anfossi (Rapp. Gommisti), Gabriele Aranzulla (Rapp. Riproduzioni Grafiche), Davide Cavallera (Rapp. Installazione Impianti GPL e Gas), Sara Comotti (Rapp. Sarti, Stilisti e Sartorie), Giuseppe Dutto (Rapp. Meccatronica), Marco Dutto (Rapp. Elettricisti), Giorgio Felici (Rapp. Tipografi), Alessia Galfrè (Rapp. Produzione e Riparazione Moto/Cicli), Serena Giordano (Rapp. Estetisti), Umbro Germini (Rapp. Taxisti), Giorgio Giorgis (Rapp. Falegnamerie), Gabriele Mainero (Rapp. Pasticceri), Ida Micca (Rapp. Acconciatori), Tiziana Margherita Pagliuzzi (Istituti di Bellezza), Moreno Ramero (Rapp. Scavi e Movimento Terra), Valerio Romana (Rapp. Orafi/Lavorazione Metalli Preziosi), Roberto Siccardi (Rapp. Edili), Ezio Saretti (Rapp. Termoidraulici), Gabriele Taricco (Rapp. Meccanica e Subfornitura), Cinzia Tassone (Vice Rapp. Orafi/Lavorazione Metalli Preziosi).

Per il Movimento Donne Impresa, elette Domenica Dutto come delegata e Annalisa Zavattaro come vicedelegata. Per il Movimento Giovani Imprenditori, eletto Alessio Giordanengo come delegato e Lorenzo Sacchetto come vicedelegato.