Conclusi i festeggiamenti per il 70esimo anno di fondazione del Gruppo Alpini di Piasco
Una festa di comunità che ha coinvolto tutto il paese
Conclusi lo scorso week-end i festeggiamenti per il 70esimo anno di fondazione del Gruppo Alpini di Piasco.
La Fanfara della Brigata Alpina Taurinense ha accompagnato la sfilata con le Autorità Militari, i gruppi Alpini sezionali ed i vertici Nazionali dell’Ana e ha emozionato nel Carosello del sabato sera.
“La deposizione delle corone d’alloro è stato un momento toccante e carico di emozione. Gesti di rispetto e memoria che ricordano l’importanza di onorare chi ha dato tanto per la nostra comunità ed il nostro paese” riferisce l’amministrazione comunale.
La presenza dell’Assessore Regionale Marco Gallo, del Consigliere Regionale Mauro Calderoni, del Consigliere Provinciale Silvano Dovetta e dei tanti Sindaci intervenuti ha sancito l’importanza della giornata.
La Casa di Riposo Anna ed Emilio Wild ha aperto lo splendido parco ai piaschesi ed è stata celebrata la messa da S.E. Mons. Cristiano Bodo, Vescovo di Saluzzo.
È stata una festa di comunità, che ha coinvolto tutto il paese, dai bimbi della scuola materna ai nonni della Casa di Riposo, dalla Cantoria della Parrocchia ai volontari della Proloco e della Protezione Civile.
“Ognuno ha portato il proprio contributo per la riuscita dell’evento e questo fa di Piasco, ancora una volta, un paese fatto da persone unite, solidali ed operose. W gli Alpini! W Piasco!” conclude l’amministrazione.