Cascina Vecchia: Indipendenti chiedono una Commissione
10 giugno 2025 | 16:31
Una recente immagine di Cascina Vecchia a Cuneo
La vicenda continua a tenere banco. L’iniziativa del gruppo, guidato dal capogruppo Giancarlo Boselli, nasce a seguito dell’apprendimento dell’approvazione, da parte della Giunta comunale, della delibera che definisce i termini di tale risoluzione.
Cuneo. La vicenda di Cascina Vecchia continua a tenere banco. Il gruppo consiliare Indipendenti ha richiesto con forza la convocazione urgente di una Commissione Consiliare per fare piena luce sulla risoluzione consensuale del contratto di concessione del complesso, originariamente stipulato con Open Baladin srl.
L’iniziativa del gruppo, guidato dal capogruppo Giancarlo Boselli, nasce a seguito dell’apprendimento dell’approvazione, da parte della Giunta comunale, della delibera che definisce i termini di tale risoluzione. “Avevamo chiesto una Commissione Speciale e d’inchiesta per capire nel dettaglio i risvolti di questa ennesima vicenda”, dichiara Boselli in un comunicato stampa.
La richiesta degli Indipendenti è chiara: la Sindaca Manassero e l’Assessore Clerico devono presentarsi con urgenza in Commissione per relazionare sui dettagli dell’accordo raggiunto. L’obiettivo è ottenere la massima trasparenza e chiarezza sui termini della risoluzione del contratto, una vicenda che, a detta del gruppo, rappresenta “l’ennesima” criticità da affrontare.
La mossa degli Indipendenti sottolinea la volontà dell’opposizione di monitorare attentamente le decisioni della Giunta e di garantire un processo decisionale trasparente e verificabile per i cittadini. Resta da vedere se e quando la Commissione verrà convocata.