Azione inaugura la nuova sede di Alba e discute sulla crisi ucraina
Doppio appuntamento in Granda per il partito di Carlo Calenda
Sabato 21 giugno sarà una giornata importante per Azione in provincia di Cuneo. Il partito di Carlo Calenda inaugurerà infatti alle 15.30 la nuova sede di corso Coppino 31 ad Alba per poi proseguire con un evento di approfondimento sulla crisi ucraina. “Questo nuovo spazio – si legge in una nota – vuole essere un punto di riferimento fondamentale per i cittadini, le associazioni e tutti coloro che desiderano contribuire attivamente alla vita politica del territorio e alla costruzione di una proposta politica riformista e pragmatica”.
Il programma prevede i saluti istituzionali e il taglio del nastro, seguiti da una conferenza stampa in cui verranno illustrate le motivazioni di questa apertura, gli obiettivi del partito sul territorio e le iniziative future. Presenti importanti esponenti di Azione, tra cui l’onorevole Ettore Rosato, Vice Segretario Nazionale, l’onorevole Daniela Ruffino, Segretaria regionale e Giacomo Prandi, Segretario provinciale, che dichiara: “L’apertura della sede di Alba è un passo concreto verso il radicamento di Azione sul territorio. Vogliamo essere sempre più vicini ai cittadini, ascoltare le loro esigenze e proporre soluzioni concrete ai problemi che affliggono la nostra comunità.”
Alle 17, sempre ad Alba, presso presso l’ex Caffè Latino in Via Generale Dalla Chiesa 4 sarà invece il momento di “Ucraina: i volti del conflitto”. L’incontro si propone di analizzare le diverse sfaccettature della crisi ucraina. sarà introdotto da Daniela Ruffino, Segretaria Regionale di Azione e Deputata. Il panel degli ospiti vedrà la partecipazione di: Ettore Rosato, Giacomo Prandi e Marco Gallipoli (Consulente di comunicazione internazionale e promotore di Save Ukraine Art. 2). A moderare la discussione sarà Lucia Abbatantuono, Giornalista e Vice Direttrice de La Giustizia.