A Casteldelfino la camminata storica “Sui Sentieri della Libertà”
Promossa dall’ANPI Verzuolo per celebrare l’80° anniversario della Liberazione
Casteldelfino. L’associazione Alevè Libre aps, con il patrocinio del Comune di Casteldelfino, invita cittadini e appassionati a partecipare alla camminata storica “Sui Sentieri della Libertà”, promossa dall’ANPI Verzuolo in Val Varaita per celebrare l’80° anniversario della Liberazione.
L’appuntamento è per sabato 21 giugno: ritrovo alle ore 15, piazzale del Municipio di Casteldelfino. Seguiranno i saluti istituzionali del Sindaco Domenico Amorisco, l’intervento storico di Paolo Calvino, scrittore e studioso, che offrirà un breve inquadramento sulla “estate partigiana” del 1944. Poi al via la camminata con partenza verso le 15.30 sul sentiero che conduce alla borgata Pusterle Superiore, sosta commemorativa al luogo del combattimento. Il rientro è previsto intorno alle ore 18 a Casteldelfino, seguito da un aperitivo offerto dall’Alevè Libre aps
Itinerario adatto a tutti; non è richiesta particolare preparazione atletica. Si consigliano calzature da escursionismo. In alternativa, è possibile raggiungere la borgata Posterle Superiore in auto. La partecipazione è gratuita ma è preferibile iscriversi. Per info: Email: info@alevelibre.it – librerialpina@fustaeditore.it, tel.: 338/7857309 (Paolo).