ADV
ADV
ADV
ADV
Voci che hanno fatto la storia |
Cultura
/
Eventi
/

A Brondello torna a risuonare “Lucio vs Lucio”

17 giugno 2025 | 09:26
Share0
A Brondello torna a risuonare “Lucio vs Lucio”

Sabato 21 giugno la band Corrado Leone and Friends sarà ospite nel suggestivo borgo della Valle Bronda, dove Dalla e Battisti scalderanno i cuori del pubblico

Le parole e le note di Lucio Dalla e Lucio Battisti tornano a risuonare nel cuneese grazie allo spettacolo che la band Corrado Leone and Friends porterà in scena sabato 21 giugno alle ore 21 a Brondello sulla piazza del Municipio in via Provinciale n.12.

Dopo i successi mietuti nel corso del 2024 e al Teatro Toselli di Cuneo il 7 marzo, “Lucio vs Lucio. Due voci, due storie, un’unica emozione” torna sul palco nella suggestiva località della Valle Bronda.

Le canzoni che hanno segnato un’epoca e che ormai fanno parte del patrimonio culturale di intere generazioni accompagneranno il pubblico in un viaggio nelle emozioni e nei ricordi, dove è impossibile restare impassibili, ma anzi tutti verranno trasportati dalla musica.

Dalla e Battisti hanno costruito la loro fortuna e le loro rispettive carriere con due stili e due vocalità unici nel panorama musicale nazionale e con una produzione di brani ricca, variegata e capace di incontrare i gusti del pubblico. Oggi quel vasto repertorio risuona grazie alla voce e agli strumenti dei musicisti della Corrado Leone and Friends, che hanno accolto con entusiasmo la sfida di riproporre due giganti della canzone italiana.

Da Piazza Grande a Il tempo di morire, passando per L’anno che verrà e la Canzone del sole, i due “Lucio” tornano a far cantare, gioire, piangere e innamorare attraverso il talento di chi li porta sul palco.

“Ringraziamo il Comune di Brondello, nella persona del sindaco Paolo Radosta, che ci ha voluti a Brondello” Dichiarano i membri della band. “Usciamo decisamente molto dalla nostra comfort zone geografica. Noi nasciamo e cresciamo nel monregalese e, nello specifico, il gruppo nasce a Villanova Mondovì, sapere che gli echi della nostra musica sono arrivati fin dall’altra parte della Provincia di Cuneo ci emoziona e ci inorgoglisce. Presentare “Lucio vs Lucio” è per noi sempre un grande onore, con quelle canzoni ripercorriamo un pezzo di storia non solo della musica, ma dell’Italia stessa, unendo metaforicamente il pubblico in un abbraccio collettivo”.