ADV
ADV
ADV
ADV
che tempo farà? |
Meteo
/

Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da mercoledì 7 a venerdì 9 maggio 2025

7 maggio 2025 | 09:56
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da mercoledì 7 a venerdì 9 maggio 2025

Si va avanti con un tempo variabile, che non pone condizioni particolari di sviluppo per fenomeni organizzati. Sappiamo comunque che c’è sempre una quota di imprevedibilità, quindi il rovescio puntuale di forte intensità non è escludibile. Sarà così anche nei prossimi giorni…

Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da mercoledì 7 a venerdì 9 maggio 2025. Si va avanti con un tempo variabile, che non pone condizioni particolari di sviluppo per fenomeni organizzati. Sappiamo comunque che c’è sempre una quota di imprevedibilità, quindi il rovescio puntuale di forte intensità non è escludibile. Sarà così anche nei prossimi giorni, senza perturbazioni di forza a dare un assetto preciso alla circolazione atmosferica, che rimarrà blandamente ciclonica.

Oggi, mercoledì 7 maggio.Ampi spazi di apertura su buona parte del territorio, più nuvoloso a confine con la provincia di Torino. Nel pomeriggio o nelle prossime ore aumento della nuvolosità cumuliforme, fino all’insorgere di fenomeni anche temporaleschi. Bassa probabilità di puntuali rovesci di forte intensità, perché l’energia disponibile alla convezione è concentrata nei bassi strati dell’atmosfera. Vento in ordine sparso senza particolari forze da segnale. Temperature stazionarie.

Giovedì 8.Meteo simile a quello di ieri, ma con meno fenomeni e maggiormente collocati tra pedemontana e arco alpino. Bassa probabilità di rovesci. Vento debole. Temperature stazionarie.

Venerdì 9. Leggero rinnovo dell’attività instabile, è necessario un aggiornamento.

Per oggi è tutto, al prossimo appuntamento.