Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 5 a mercoledì 7 maggio 2025
È giunta la prima dose di aria fresca a destabilizzare il contesto meteorologico e sulla Granda già ieri i fenomeni si sono presentati su diverse porzioni di territorio anche se, fortunatamente, non hanno mostrato forza particolare. La settimana proseguirà…
Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da lunedì 5 a mercoledì 7 maggio 2025. È giunta la prima dose di aria fresca a destabilizzare il contesto meteorologico e sulla Granda già ieri i fenomeni si sono presentati su diverse porzioni di territorio anche se, fortunatamente, non hanno mostrato forza particolare. La settimana proseguirà in questo contesto meteorologico, con continui rilanci dell’attività temporalesca. Come sappiamo questo tipo di meteo porta con sé scarsa predicibilità puntuale, ma le condizioni per l’insorgenza dei temporali saranno presenti per diversi giorni a venire.
Oggi, lunedì 5 maggio. Cielo in costante evoluzione, con i primi piovaschi sparsi già attivi al confine col torinese. Nel pomeriggio diffusa attività instabile a stampo temporalesco. Non sono previsti fenomeni di particolare intensità, anche se, puntualmente, potrebbero verificarsi forti rovesci. Gli accumuli più consistenti sono attesi sul versante meridionale a confine con la Liguria. Vento da nord. Temperature in sensibile calo.
Martedì 6.Ancora spiccata variabilità, maggiormente attiva dal cuneeese verso le pedemontane. Vento di brezza principalmente orientale, con ricarico umido adriatico. Temperature stazionarie.
Mercoledì 7. Ancora instabile con dinamica del tutto simile a quella di martedì: energia in carico mattutino, poi genesi temporalesca. I fenomeni potrebbero avere un’intensità lievemente superiore a quella di ieri. Vento ancora dai quadranti orientali senza particolare valore meteo. Temperature stazionarie, ma in repentino calo sotto i rovesci per un rinnovo delle condizioni fredde in alta quota. Possibili grandinate di piccole dimensioni.
Bene, per oggi è tutto, a presto!