Grandi prestazioni e risultati positivi su tutti i fronti negli ultimi impegni stagionali. Spazio ora agli Open day di maggio
Un weekend ricco di emozioni e soddisfazioni per la V.B.C. Valle Stura, che chiude la stagione con grandi prestazioni e risultati positivi su tutti i fronti: dalla straordinaria vittoria della Prima Divisione Maschile contro Virtus Boves, al primo posto conquistato dall’ Under 14 Femminile nel girone della seconda fase, passando per l’ultima battaglia dell’ Under 22 Femminile e le due partite entusiasmanti dell’ Under 10 Mista.
Grandi rigraziamenti a atleti, allenatori, staff e tifosi che hanno reso indimenticabile questa annata. In programma ora gli Open Day di maggio.
Under 22 Femminile
Volley Saluzzo Expert Chiale – V.B.C. Valle Stura 2-1 (25-21, 16-25, 25-20)
Con il recupero della quattordicesima giornata, si chiude la stagione per le ragazze della Under 22, guidate da Valerio Bruno, Cristian Faggio e Matteo Merana. Nonostante una formazione rimaneggiata a causa di infortuni e malanni di stagione, le ragazze hanno lottato con grinta, riuscendo anche a conquistare un set. Una prova di carattere che conferma la determinazione e il lavoro svolto durante l’anno.
Il commento di coach Valerio Bruno: “Dispiace aver perso una partita, ancora una volta, pur essendo superiori. In vantaggio al terzo set 18-14, siamo andati in crisi in ricezione e, ancora una volta, senza cambi da poter fare. Comunque, le ragazze quest’anno hanno dato il massimo. Da allenatore, sono orgoglioso di averle potuto allenare per due anni. In bocca al lupo per il futuro”.
Under 14 Femminile
V.B.C. Valle Stura – Le Tipe Di Cunfre 3-0 (26-24, 25-21, 25-19)
Ultima partita di campionato e vittoria decisiva per le ragazze della U14 Femminile, che chiudono il girone 12°/16° posto al primo posto.
Nella sfida casalinga contro le dirette avversarie de “Le Tipe di Cunfre”, entrambe a pari punti, le ragazze di coach Francesco Bruno hanno dato il massimo. Il primo set, iniziato in modo equilibrato, ha visto le atlete prendere vantaggio e, nonostante un po’ di rischio nel finale, portarlo a casa. Nel secondo set, un buon giro in battuta ha permesso alla squadra di prendere il controllo, gestendo il gioco fino alla vittoria. Il terzo set è stato combattuto, ma le padrone di casa hanno imposto il loro ritmo, conquistando anche questo parziale. Con questa prestazione, si chiude una seconda fase del campionato quasi perfetta: 4 vittorie su 4 e solo 2 set persi.
Il commento di coach Francesco Bruno: “Sono veramente molto contento della prestazione di tutte le ragazze. Era una partita complicata, sia per le avversarie sia per le difficoltà degli ultimi allenamenti a causa dei ponti. Mi è piaciuta la fame con cui abbiamo giocato e la voglia di vincere. Anche nei momenti difficili ne siamo usciti sempre a testa alta. C’è del rammarico per la prima fase: con il gioco mostrato in questo girone avremmo meritato di più, ma è tutta esperienza per la prossima stagione”.
Under 10 Mista
V.B.C. Valle Stura – Virtus Boves Rossa 0-3 (12-25, 14-25, 20-25)
Venerdì l’Under 10 Mista è scesa in campo contro i pari età della Virtus Boves Rossa per la prima delle due partite del weekend. Nonostante il risultato finale, i piccoli atleti hanno giocato con determinazione e grinta, affrontando una squadra avversaria molto organizzata, che si è distinta per i tre passaggi sistematici e anche attacchi efficaci.
V.B.C. Valle Stura – Polisportiva Piaschese Rossi 3-0 (25-21, 25-16, 25-21)
Domenica al palazzetto di Demonte, i piccoli atleti della Under 10 hanno chiuso il weekend in bellezza con una splendida vittoria per 3-0 contro i pari età della Polisportiva Piaschese. La squadra, guidata da Anita Pepino ed Elisa Barale, ha gestito la partita con sicurezza, mostrando grinta e determinazione. La battuta, in particolare, è stata l’arma vincente che
ha permesso di conquistare tutti e tre i set con autorità.