ADV
ADV
ADV
ADV
Serie D |
Sport
/

Il Bra festeggia la promozione con la Coppa al cielo dopo la partita contro la Sanremese

5 maggio 2025 | 10:44
Share0
Il Bra festeggia la promozione con la Coppa al cielo dopo la partita contro la Sanremese

Sconfitta decisamente indolore per la squadra di Nisticò, che a fine gara ha coronato la splendida cavalcata con il trofeo alzato di fronte al pubblico dell’Attilio Bravi

“Non mi piace perdere” ripete spesso Fabio Nisticò. Però questa volta si può chiudere un occhio.

Prima, durante e dopo Bra-Sanremese (ultimo atto della stagione regolare, terminato 1-3 per gli ospiti), all’Attilio Bravi (domenica pomeriggio) si è vissuto uno spettacolo bellissimo con i 78 punti totali nel girone A e il raggiungimento dello storico traguardo della Serie C: “Onore e gloria, insieme abbiamo scritto la storia!”, il mega striscione preparato dalla tifoseria organizzata “Bra Front” e appeso alla recinzione dello stadio, insieme ad un tripudio di bandierine giallorosse sventolate dai circa 600 spettatori all’ingresso delle squadre. Da brividi. Tifoseria che, come per tutte le altre gare ufficiali, non ha mai fatto mancare il proprio sostegno con tamburi e cori. 
Per quel che riguarda il match con i matuziani, 1-0 provvisorio a firma di Manuel Zanon (gran botta sotto la traversa) e 1-2 entro fine primo tempo con Manno e D’Antoni, definitivo 1-3 con Gulli nel corso della ripresa.
Al fischio finale, tavolino rigorosamente giallorosso posto in campo sotto le tribune e via alla cerimonia di premiazione dei vincitori del girone A di Serie D: presenti il consigliere del Dipartimento Interregionale (Area Nord) della LND (e segretario generale del Chisola) Sergio Gardellini, il consigliere regionale Daniele Sobrero, il sindaco di Bra Gianni Fogliato, gli assessori braidesi Francesco Matera (Sport) e Walter Gramaglia (Lavori Pubblici), il consigliere comunale braidese Davide Tripodi, il presidente A.C. Bra Giacomo Germanetti e il suo vice Piero Reviglio. Uno ad uno, hanno sfilato i giocatori, lo staff tecnico e dirigenziale, chiamati e acclamati al microfono dall’addetto stampa e dall’appassionato DG Pietro Sartori. Medaglia al collo e coppa al cielo, alzata dal capitano Cristian Tos.
Adesso è tempo del triangolare Poule Scudetto, per il Bra, con l’Ospitaletto (vincitore girone B) e la Dolomiti Bellunesi (vincitore girone C). In questi giorni, verranno ufficializzate le date e gli orari.