ADV
ADV
ADV
ADV

Insieme per valorizzare il territorio: nasce il Gruppo Turismo e Ospitalità Monregalese

13 maggio 2025 | 14:21
Share0
Insieme per valorizzare il territorio: nasce il Gruppo Turismo e Ospitalità Monregalese

Incontro inaugurale ospitato nella splendida cornice di Villa Durando, uno dei luoghi simbolo dell’accoglienza del territorio

In un clima di entusiasmo e collaborazione, è stato ufficialmente costituito il gruppo T.O.M. – Turismo e Ospitalità Monregalese, con un incontro inaugurale ospitato nella splendida cornice di Villa Durando, uno dei luoghi simbolo dell’accoglienza del territorio.

L’iniziativa nasce dalla volontà di creare un tavolo permanente di confronto tra operatori del settore turistico locale, con l’obiettivo di fare rete, promuovere iniziative comuni, favorire la formazione e la condivisione di buone pratiche, e dialogare in modo unitario con istituzioni pubbliche e realtà private. Una visione condivisa per rendere il Monregalese sempre più attrattivo, organizzato e riconoscibile come destinazione turistica.

A dare vita al gruppo sono alcune delle più storiche e attive strutture ricettive della zona, sia in ambito alberghiero che extra-alberghiero: B&B Borgato, B&B del Borgo, Cascina Bringin, Ca’ Luna, Ca Vasco, Duo Rooms, Lori’s Inn, Mondovì Ridente, Palazzo Fauzone Relais, Park Hotel, R&B La Torre, Studio San Filippo e la stessa Villa Durando.

Nel corso dell’incontro, è stato nominato portavoce del gruppo Massimo Dho, che ha dichiarato:

“La nascita di T.O.M. rappresenta un primo, importante passo verso una collaborazione proficua tra tutti gli attori del turismo locale. Solo facendo squadra possiamo davvero offrire un’accoglienza di qualità e dare il giusto risalto a un territorio ricco di bellezza, storia e potenzialità ancora tutte da scoprire.”

Il gruppo di lavoro invita le altre realtà sul territorio comunale ad aderire, per essere ancora più rappresentativi dell’ospitalità locale. Un segnale forte e concreto di una comunità pronta a credere nel turismo come motore di sviluppo, cultura e identità. Per eventuali ulteriori informazioni scrivere a  turismo.ospitalita.monregalese@gmail.com.