93 anni, è stato direttore del Dipartimento di Ematologia dell’ospedale di Ceva e consigliere comunale
Ceva. Cordoglio per la morte del dottor Carlo Piccardo, mancato a 93 anni. L’amministrazione comunale cebana lo ricorda come un pilastro per la città, medico rinomato e stimato, che è stato a lungo direttore del Dipartimento di Ematologia dell’ospedale di Ceva, dimostrando impegno e grande umanità nei confronti dei pazienti, delle loro famiglie e dei colleghi che l’hanno incontrato lungo il loro percorso. Fu anche consigliere comunale negli anni Ottanta.
“In questo momento il nostro pensiero corre in primo luogo alla moglie Angela e ai figli Giorgio e Silvia, che perdono un marito e un padre.” Dichiara il sindaco Fabio Mottinelli. “Ma non possiamo esimerci dal ricordare il dottor Piccardo per il suo ruolo in ambito sanitario. Un esempio di professionalità, un uomo di scienza che non ha mai dimenticato l’aspetto della vicinanza all’animo umano, in un reparto delicato come quello di Ematologia. Ceva ha perso un cittadino che ha segnato la storia della nostra comunità e del nostro nosocomio. La scomparsa di Carlo Piccardo lascia un grande vuoto che cercheremo di colmare seguendo il suo esempio di dedizione verso il prossimo.”
Domani, domenica 11 maggio, alle ore 19 nel Duomo di Ceva si reciterà il rosario. Nella stessa chiesa lunedì 12 maggio, alle ore 14.30 si celebreranno i funerali. Per volontà della famiglia la richiesta è “Non fiori ma eventuali offerte alla parrocchia del Duomo per i restauri”.