ADV
ADV
ADV
ADV

Busca, Festa dell’albero al Giardino dell’Infinito

16 maggio 2025 | 15:25
Share0
Busca, Festa dell’albero al Giardino dell’Infinito
Fotografie di Kristina Malshakova-Quaglia

Promossa dall’associazione Busca&Verde con il patrocinio della Città di Busca

Busca. Ieri, giovedì 15 maggio, il Giardino dell’Infinito ha ospitato la Festa dell’Albero, promossa dall’associazione Busca&Verde con il patrocinio della Città di Busca.

Protagonisti i bambini delle classi terze primarie di Busca e San Chiaffredo, che hanno presentato disegni, pensieri e canzoni realizzati a scuola. Durante la mattinata hanno decorato gli alberi simbolici “Alby” e “Relly” e assistito alla messa a dimora di un nuovo albero: un Sorbo degli Uccellatori, benedetto dal diacono Piercarlo Rosso.

Alla cerimonia sono intervenuti il Maresciallo Maggiore Alan Cernettich, comandante della Stazione dei Carabinieri, il presidente del Lions Club Busca e Valli Simone Marcovecchio con il cerimoniere Dante Degiovanni, e per il Comune, l’assessora all’Istruzione Lucia Rosso.

Presenti anche numerosi genitori, un gruppo di ospiti della Casa di riposo SS. Annunziata, e i volontari del Comitato. A ogni bambino è stata donata una piantina in vaso, da curare come simbolo di attenzione verso l’ambiente.

Grazie ai volontari del Comitato BuscaVerde, presieduto da Rosalba Capello, per il prezioso lavoro di cura del Giardino dell’Infinito e per l’organizzazione della giornata – ha dichiarato l’assessora all’Istruzione Lucia Rosso – Un grazie sincero anche a tutte le insegnanti che hanno coinvolto i bambini in un’esperienza significativa di consapevolezza ambientale e amore per il nostro territorio. È stata una bella mattinata di educazione al rispetto dell’ambiente e alla valorizzazione del patrimonio naturale della nostra città”.