Una cuneese tra le finaliste di Miss Paradisia 2025



Si tratta della 23enne Veronica Gavotto, cantante, attrice e modella, iscritta al conservatorio Ghedini di Cuneo
Tra due mesi esatti, il 21 giugno, a San Sebastiano Da Po, nel torinese, presso L’Oasi dei Animali, location immersa nel verde, si terrà la finalissima di Miss Paradisia 2025.
Letizia Macario, la cuneese che vinse il titolo quasi un anno fa, oggi inizia a lavorare come modella e studia, si appresta a cedere il titolo.
Chiuso ufficialmente il gruppo delle 30 finaliste 2025 tra cui figura anche una cuneese Veronica Gavotto, 23 anni. “Sono una cantante, attrice e modella. Sono iscritta al conservatorio Ghedini di Cuneo e tra qualche mese mi laureerò in canto pop rock. Sono attiva come cantante di locali ed eventi all’interno del duo acustico “Freaky Tuesday”, composto da me e dal chitarrista Marcello Turco, anch’esso musicista laureato in chitarra jazz. A ottobre ho iniziato la mia esperienza di insegnamento del canto alla Palcoscenico Performing Arts Center di Cuneo, scuola di arti performative molto nota nel cuneese. Parallelamente inizierò ad insegnare anche recitazione in una scuola artistica nei pressi di Mondovì. Al momento sono assistente dei corsi di teatro bambini e teatro intermedio adulti alla palcoscenico performing arts center dove ho studiato canto, teatro e pianoforte. Ho iniziato a recitare a 13 anni, come protagonista in una versione francese de “La Bella e la Bestia”. In seguito, lo studio della recitazione nel corso di teatro avanzato di Palcoscenico mi ha condotto a interpretare Elena Andreevna nel dramma di Cechov “Zio Vanja”, ho poi vestito i panni di Giulietta e di Francesca da Rimini per due monologhi, ho interpretato la ninfa Calipso nell’Odissea di Bob Wilson e attualmente interpreto la Madre nella tragedia andalusa di Federico García Lorca “Nozze di sangue”. Tra qualche mese andrò in scena nel ruolo di Jenny delle Spelonche nell’Opera da tre soldi di Bertolt Brecht e Kurt Weill. Sono inoltre modella per alcuni negozi di abbigliamento e stilisti, nonché cantante e autrice di alcuni miei brani inediti. Per ora il primo brano ad essere stato pubblicato è RESPECT, disponibile su tutte le piattaforme musicali. Il brano parla di una relazione tossica, parla di mettere a nudo l’anima e le paure, di diventare consapevoli, di accettare una verità difficile passando attraverso la rabbia, il dolore e, infine, il riscatto. E’ una canzone condita con un pizzico di sarcasmo che diventa provocazione, forza e voglia di andare avanti.”