Tre giorni intensi per gli atleti della Ginnastica Saluzzo Libertas




Il gruppo maschile di Ginnastica Ritmica, formato da Damian e Dominic Covarrubbia e Roberto Rusu, ha partecipato alla qualificazione ai Campionati Nazionali PGS centrando l’obiettivo e riscuotendo un grande successo
La Ginnastica Saluzzo Libertas è reduce da una 3 giorni davvero impegnativa per i suoi rappresentanti.
Si è iniziato venerdì 25 aprile a Padova con il Campionato Nazionale Allieve GOLD di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia. In gara per la Ginnastica Saluzzo 3 squadre: Allieve 1 (Desiré Covarrubia, Asia e Giorgia Veras Ortiz); Allieve 2 (Ariaudo Rebecca, Musso Giorgia, Bollati Benedetta e Fuso Martina) e Allieve 3 (Rusu Alessia, Napodano Maria Vittoria, Ariaudo Maddalena). Un Campionato di altissimo livello tecnico dove si confrontano le squadre che militano nei Campionati di Serie A, B e C. “Nessun risultato di rilievo ma sicuramente importante esserci perché si accede dopo un importante selezione” riferiscono dalla società. Degna di nota la prova della squadra Allieve 3 (classe 2014/15/16) che risulta 2^ del Piemonte.
Contemporaneamente sabato 26 e domenica 27 aprile il numeroso gruppo di atlete Silver era impegnato a Saint Vincent nel Campionato Individuale LD e nel Campionato di Insieme dal quale arrivano:
un 1° posto dalla coppia Sveva Littera e Aurora Musso impegnate nel Campionato di Insieme LE categoria Allieve e un 3° posto dalla coppia Sofia Littera e Matilda Ribotta impegnate ancora nel Campionato di Insieme LA categoria Allieve.
Inoltre un 6° posto sempre nel Campionato di insieme LA2 per la coppia Giorgia Bertorello e Cecilia Bruno ed un 7° posto per Caterina Boni e Desiré Asinari. Nel Campionato LB1 un 10° posto per la squadra Allieve composta da: Aurora Crismaru, Selene Daniele, Lucia Durbano, Chiara Putetto e Asia Silvestro.
Inoltre a Cantalupa (To), domenica 27 aprile, il gruppo maschile di Ginnastica Ritmica della Ginnastica Saluzzo, formato da Damian e Dominic Covarrubbia e Roberto Rusu, ha partecipato alla qualificazione ai Campionati Nazionali PGS che si terranno a Torino il prossimo 2 giugno, centrando l’obiettivo e riscuotendo un grande successo.