complimenti! |
Sport
/

Tre giorni intensi per gli atleti della Ginnastica Saluzzo Libertas

28 aprile 2025 | 16:24
Share0
Tre giorni intensi per gli atleti della Ginnastica Saluzzo Libertas
Tre giorni intensi per gli atleti della Ginnastica Saluzzo Libertas
Tre giorni intensi per gli atleti della Ginnastica Saluzzo Libertas
Tre giorni intensi per gli atleti della Ginnastica Saluzzo Libertas

Il gruppo maschile di Ginnastica Ritmica, formato da Damian e Dominic Covarrubbia e Roberto Rusu, ha partecipato alla qualificazione ai Campionati Nazionali PGS centrando l’obiettivo e riscuotendo un grande successo

La Ginnastica Saluzzo Libertas è reduce da una 3 giorni davvero impegnativa per i suoi rappresentanti.

Si è iniziato venerdì 25 aprile a Padova con il Campionato Nazionale Allieve GOLD di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia. In gara per la Ginnastica Saluzzo 3 squadre: Allieve 1 (Desiré Covarrubia, Asia e Giorgia Veras Ortiz); Allieve 2 (Ariaudo Rebecca, Musso Giorgia, Bollati Benedetta e Fuso Martina) e Allieve 3 (Rusu Alessia, Napodano Maria Vittoria, Ariaudo Maddalena). Un Campionato di altissimo livello tecnico dove si confrontano le squadre che militano nei Campionati di Serie A, B e C. “Nessun risultato di rilievo ma sicuramente importante esserci perché si accede dopo un importante selezione” riferiscono dalla società. Degna di nota la prova della squadra Allieve 3 (classe 2014/15/16) che risulta 2^ del Piemonte.

Contemporaneamente sabato 26 e domenica 27 aprile il numeroso gruppo di atlete Silver era impegnato a Saint Vincent nel Campionato Individuale LD e nel Campionato di Insieme dal quale arrivano:
un 1° posto dalla coppia Sveva Littera e Aurora Musso impegnate nel Campionato di Insieme LE categoria Allieve e un 3° posto dalla coppia Sofia Littera e Matilda Ribotta impegnate ancora nel Campionato di Insieme LA categoria Allieve.
Inoltre un 6° posto sempre nel Campionato di insieme LA2 per la coppia Giorgia Bertorello e Cecilia Bruno ed un 7° posto per Caterina Boni e Desiré Asinari. Nel Campionato LB1 un 10° posto per la squadra Allieve composta da: Aurora Crismaru, Selene Daniele, Lucia Durbano, Chiara Putetto e Asia Silvestro.

Inoltre a Cantalupa (To), domenica 27 aprile, il gruppo maschile di Ginnastica Ritmica della Ginnastica Saluzzo, formato da Damian e Dominic Covarrubbia e Roberto Rusu, ha partecipato alla qualificazione ai Campionati Nazionali PGS che si terranno a Torino il prossimo 2 giugno, centrando l’obiettivo e riscuotendo un grande successo.