
Dal prossimo 2 maggio si sposta nei locali della ex-Scuola Elementare “Carletto Michelis”, negli spazi dell’Open Education (vicino al Municipio), messi a disposizione dal
Comune.
Busca. Da venerdì 2 maggio lo Sportello Salute di Busca cambia sede.
Dopo circa 10 mesi di attività presso la sede Caritas, in Piazza della Rossa, lo Sportello per le istanze contro le liste d’attesa si sposta nei locali della ex-Scuola Elementare “Carletto Michelis”, negli spazi dell’Open Education (vicino al Municipio), messi a disposizione dal Comune.
“Ringraziamo di cuore Don Roberto (il parroco di Busca) – dicono i Volontari che gestiscono lo Sportello – per la sua immediata ed illimitata disponibilità nella concessione della Sede Caritas, senza la quale lo Sportello non avrebbe potuto iniziare e proseguire la propria attività”.
Dal luglio dello scorso anno, lo Sportello di Busca, nato sotto l’egida del Comitato Un’altra Busca è possibile e afferente al Comitato cuneese Vivere la Costituzione, ha aiutato più di 1000 persone a trovare una prenotazione nei tempi previsti dall’impegnativa e nell’area di residenza.
“Siamo grati anche ai cittadini che, dopo essersi rivolti allo Sportello e aver trovato risposta alle loro istanze – concludono i Volontari – si sono fatti sostenitori presso le autorità comunali, affinché venisse messa a disposizione una collocazione adeguata, per un’attività tanto utile per la popolazione”.
L’orario dello Sportello resta invariato: il venerdì dalle 9.30 alle 11.30. Può essere contattato anche all’indirizzo email sportellosalutebusca@gmail.com