L’Atletica Saluzzo trionfa nella classifica di società a Villadossola






Incetta di medaglie degli atleti saluzzesi nella terza edizione del Trofeo Collina dello sport. In gara nel weekend anche Gianluca Ferrato e Maddalena Lanzilotti, impegnati nelle mezze maratone di Padova e Nizza
Dopo la pausa pasquale, sono tornati in gara i giovani dell’Atletica Saluzzo nella terza edizione del Trofeo Collina dello sport di domenica 27 aprile. È tornata sul podio Vittoria Audifreddi, bronzo nelle cadette con il crono finale di 13’28’’. Poche posizioni dopo, 6ª Anna Laratore, 11ª Giulia Parola e 18ª Elisabetta Bonardo. Soddisfazione anche nei cadetti con l’argento di Lorenzo Gallo (16’13’’). A seguire: 8° Pietro Verra, 12° Giacomo Gerlero, 13° Federico Barotto.
Ottimo risultato anche per Virginia Galletto, salita sul 2° gradino più alto del podio (6’34’’) nelle ragazze, mentre la compagna di squadra Andrea Valt Rubiolo è arrivata 13ª. E ancora, nei ragazzi: 9° Carlo Laratore, 14° Pietro Rosso, 15° Francesco Bravo. Medaglia anche per Vittorio Mondino, 2° negli esordienti M10. Grazie ai risultati dei giovani, l’Atletica Saluzzo ha trionfato nella classifica di società a punteggio.
Il fine settimana ha visto l’Atletica impegnata anche in due mezze maratone.
A Padova Gianluca Ferrato ha tagliato il traguardo con il tempo di 1h09’56’’ che gli è valso il 7° posto assoluto (2° italiano all’arrivo). Questo il suo commento post gara: «Purtroppo gli ultimi 3 giorni non sono stati dei migliori, un virus intestinale ed un brutto mal di schiena hanno vanificato gli ultimi allenamenti. Ho corso con tutto tranne che con le gambe, ma ho cercato comunque di portare a termine nel miglior modo possibile la gara ed onorarla al meglio».
Gita fuori porta invece per Maddalena Lanzilotti, che ha partecipato alla mezza maratona di Nizza collocandosi 19ª nelle M3, nonché 129ª donna con il crono finale di 1h46’59’’.