il lutto |
Necrologie
/

Dolore a San Chiaffredo per la morte di Adriano Parola

16 aprile 2025 | 13:28
Share0
Dolore a San Chiaffredo per la morte di Adriano Parola

Fondatore della “Parola Viaggi”, avrebbe compiuto 85 anni martedì prossimo

Busca/Tarantasca. San Chiaffredo con la morte di Adriano Parola perde una figura storica della frazione.

É mancato stamane, mercoledì 16 aprile, il fondatore della “Parola Viaggi” di Busca che martedì prossimo avrebbe compiuto 85 anni. Con la sua ditta aveva iniziato ad occuparsi dei trasporti degli scuolabus, infatti sono tanti i frazionisti che lo ricordano nelle vesti di autista. In seguito aveva proseguito nel gestire la linea del trasporto pubblico locale Busca-Dronero per gli studenti dell’Alberghiero e dell’Azienda di formazione professionale (Afp) di Dronero e la linea della valle Varaita fino a Bellino. A seguire ad inizio anni ’90 l’apertura della Parola Viaggi, oggi New Group. Passione trasmessa ai figli Fernando, Roberto e Franca.

Tra le sue passioni quella per la musica. Suonava la batteria nell’orchestra “La Balera Folk” alle feste di paese ed era stato anche membro delle bande musicali di Castelletto di Busca e “Duccio Galimberti” di Cuneo.

“Un personaggio importante – lo ricorda il sindaco di Tarantasca Giancarlo Armando – una persona allegra, alle feste patronali quello con lui e il suo gruppo era un appuntamento fisso. Adriano lascia un ottimo ricordo e allo stesso tempo un vuoto perché era molto conosciuto. Condoglianze a tutta la famiglia da parte dell’amministrazione comunale ringraziando anche per quanto fatto da lui per il trasporto locale.”

Vedovo di Romana Delfino, mancata nel 2008, lascia i tre figli che portano avanti l’attività del padre e i nipoti. Oggi, mercoledì 16 aprile, alle ore 20, nella chiesa parrocchiale di San Chiaffredo sarà recitato il rosario. Nella stessa chiesa domani, giovedì 17 aprile, alle ore 15, si celebreranno i funerali.