nel weekend |
Eventi
/

Boves, in Frazione Rivoira la festa di Sant’Isidoro

30 aprile 2025 | 13:34
Share0
Boves, in Frazione Rivoira la festa di Sant’Isidoro

E’ la celebrazione del secondo «Patrono» rivoirese

Parrocchia rivoirese (priore Giancarlo Maccario, Massari Dario Maccario e Luca Pellegrino) e Comitato «Rivoira Terra di Vita» hanno riproposta la festa, primaverile, che apre il calendario delle «patronali» bovesane, tra sabato 26 e domenica 27 aprile, nonostante tempo atmosferico non felicissimo…
E’ la celebrazione del secondo «Patrono» rivoirese, Sant’Isidoro (il principale, San Grato, si festeggia ad inizio settembre). La grande novità di quest’anno (negli ultimi tempi in frazione vi son stati molti rinnovamenti organizzativi, con maggiore coordinamento tra le varie realtà locali) è stata la piacevole, tranquilla, «festa della birra» (tanto apprezzata in estate), «Isidoro by night», la sera sabato 26, «Fluo Party», DJ set con Gabri Valle (tensostruttura dal chiosco).
Tettoia e capannoni han permesso di affrontare tempo atmosferico peggiorato sempre. Le condizioni meteorologiche hanno ancora concesso la processione mattutina, tettoia e tendoni han permesso i convivi pomeridiani e serali. Come sempre, a Boves e Rivoira, le cerimonie religiose son state centrali…