
L’instancabile volontario è mancato a 75 anni
Farigliano. Stamane, sabato 29 marzo, alle ore 11 nella parrocchiale di Farigliano si celebreranno i funerali di Giancarlo Sardo, mancato a 75 anni.
L’uomo era molto conosciuto per esser attivo in diverse associazioni del territorio come volontario. E’ stato membro della Protezione Civile, Nonno Vigile, collaboratore in parrocchia e anche del Gruppo Volontari del Soccorso – Clavesana. Era inoltre storico socio del Gruppo Alpini di Farigliano.
A ricordarlo anche l’amico sindaco Ivano Airaldi “Oggi ci uniamo per dare un ultimo saluto al nostro caro fratello alpino, Giancarlo Sardo, affettuosamente conosciuto come Re Giuan, che è andato avanti. Giancarlo era una persona splendida, sempre disponibile e pronto ad aiutare chiunque avesse bisogno. La sua dedizione alla comunità era esemplare e il suo spirito altruista ha toccato le vite di molti. Noi Alpini sostituiamo il termine “è morto” con “è andato avanti”, perché sappiamo che il suo spirito vivrà sempre nei nostri cuori e nelle nostre azioni. Ti porteremo sempre con noi, Giancarlo. Grazie per tutto ciò che hai fatto e per l’amore che hai condiviso. Buon viaggio Fratellone mio”. A cui si unisce il cordoglio del Gruppo Volontari del Soccorso – Clavesana: “Apprendiamo della scomparsa del nostro caro Giancarlo, Volontario instancabile e figura di riferimento del nostro servizio di soccorso. Nonostante la malattia lo abbia messo a dura prova, il suo legame con l’Associazione è sempre rimasto forte, al punto da commuoversi ogni volta che incrociava qualcuno in divisa. Giancarlo resterà per sempre parte della nostra grande Famiglia, e la sua dedizione, il suo impegno e la sua generosità saranno un esempio indelebile per tutti noi. Il Direttivo, i Volontari e i Dipendenti esprimono le più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici in questo momento di profondo dolore. Grazie per tutto ciò che hai fatto. Buon viaggio, Giancarlo (“Stellina”, come eri affettuosamente chiamato in Associazione.)”
Sardo lascia la moglie Patrizia, la figlia Manuela con Roberto e le nipoti Giorgia con Gilberto, Vittoria e parenti tutti.