lotta allo spaccio |
Altre News
/
Cronaca
/

Il Comitato di Quartiere Cuneo Centro ringrazia i Carabinieri

28 marzo 2025 | 09:59
Share0
Il Comitato di Quartiere Cuneo Centro ringrazia i Carabinieri
La sede del Comitato di quartiere Cuneo Centro

Il direttivo esprime il proprio apprezzamento all’Arma, sottolineando l’importanza della collaborazione tra istituzioni e cittadini per affrontare le problematiche sociali legate allo spaccio di droga.

Cuneo –  Il Comitato di Quartiere Cuneo Centro ha espresso pubblicamente il proprio apprezzamento e la propria riconoscenza nei confronti dei Carabinieri di Cuneo per il lavoro svolto nel contrasto allo spaccio di crack nell’area adiacente alla stazione della città.
In un comunicato stampa, il Comitato ha voluto sottolineare l’importanza del lavoro pluriennale dell’Arma, che ha portato a risultati positivi, e l’attenzione dedicata alle segnalazioni provenienti dal quartiere. “È per noi una competente conferma dell’urgenza da noi evidenziata gli scorsi anni,”  si legge nella nota.
Il contrasto allo spaccio, si legge ancora nel comunicato, dipende anche dalla domanda di sostanze stupefacenti, che trova radici nella fragilità e nell’isolamento sociale. Per questo motivo, si sottolinea l’importanza di uno sforzo congiunto delle istituzioni, non solo sul fronte della repressione, ma anche su quello del sostegno sociale.
Nel perimetro delle proprie attività, il Comitato di Quartiere Cuneo Centro si impegna a continuare a proporre, insieme ai residenti, iniziative di coesione relazionale e rafforzamento interculturale del quartiere.
Infine, il Comitato ha rinnovato il proprio ringraziamento ai Carabinieri di Cuneo, auspicando che l’attenzione fin qui dimostrata prosegua nel tempo. A tal proposito, è stato annunciato un prossimo incontro con il Comando  per prepararsi alla stagione estiva e condividere le modalità di collaborazione tra forze dell’ordine e residenti.