Busca, riparte la pulizia delle strade con la spazzatrice meccanica

Secondo un calendario stabilito in collaborazione con il Cec verranno spazzate ciclicamente le principali strade e piazze di centro e frazioni
Busca. Da venerdì 21 marzo riprende il consueto ciclo di spazzamento meccanico dell’area mercatale e delle strade cittadine, sospeso durante il periodo invernale.
Secondo un calendario stabilito in collaborazione con il Cec verranno spazzate ciclicamente le principali strade e piazze di Busca centro e frazioni. A partire da venerdì 28 marzo, e successivamente ogni secondo e quarto venerdì del mese, come da segnaletica stradale presente nei punti interessati, verranno pulite le strade soggette a divieto di sosta per lo spazzamento:
– Viale Nazioni Unite
– Viale Strasburgo
– Via Pes di Villamarina
– Viale Concordia
– Via Dronero (fronte Piazza Fratelli Mariano).
“La collaborazione dei cittadini è fondamentale per mantenere la città pulita e decorosa – sottolinea l’assessore all’Ambiente Diego Bressi – e per questo invitiamo tutti a segnalare eventuali situazioni critiche o rifiuti abbandonati utilizzando i diversi mezzi a disposizione. Tramite il canale Telegram del Comune di Busca – continua Bressi – si possono ricevere notifiche inerenti ai divieti per la pulizia e chiusura strade, raccolta rifiuti, vita pubblica della Città, allerte meteo e altre segnalazioni urgenti. Sottolineo l’importanza a iscriversi a questo utile strumento di comunicazione”.
Info e segnalazioni
Ufficio Ambiente – 1° piano, sportello di fronte all’Anagrafe – tel. 0171 948610 Email sportellotassarifiuti@comune.busca.cn.it
Per ricevere informazioni e notifiche su variazioni del servizio iscriversi al canale Telegram scaricare l’app e selezionare @comunedibusca.
È possibile effettuare segnalazioni tramite le app:
– Iren Ambiente, nella sezione Servizi in basso a destra utilizzare il tasto Contattaci – Richieste e segnalazioni;
– Tabui – nella sezione in basso a destra Aggiungi è possibile segnalare eventuali abbandoni corredati da fotografia e posizione.
In base al proprio dispositivo, le app sono tutte disponibili gratuitamente negli store online dedicati.