Bra: cinquantenne cade in trappola su WhatsApp, arrestati 3 giovani
Adescato online da una minorenne, viene rapinato in un appartamento. I Carabinieri intervengono e arrestano i tre responsabili: due maggiorenni e la ragazza
Bra – Un uomo di 50 anni residente nel braidese è stato vittima di una rapina aggravata in concorso, orchestrata da tre giovani, di cui una minorenne. La vicenda è iniziata con un contatto su WhatsApp: una ragazza ha convinto l’uomo a raggiungerla in un appartamento per un incontro intimo. Una volta sul posto, il 50enne è stato affrontato da due giovani extracomunitari, armati di coltello, che lo hanno costretto a consegnare il denaro che aveva con sé.
Non contenti del bottino, i rapinatori hanno obbligato l’uomo a seguirli a un bancomat per prelevare altro contante. Durante il tragitto, la vittima è riuscita a fuggire e a rifugiarsi in un bar, da dove ha chiamato il 112. I Carabinieri della Compagnia di Bra sono intervenuti tempestivamente, individuando e arrestando i tre responsabili: un 20enne, un 23enne e la minorenne.
Durante le perquisizioni, è stato recuperato uno dei coltelli utilizzati per la rapina e lo smartphone della ragazza, contenente il video della rapina. I due maggiorenni sono stati portati nel carcere di Alessandria, mentre la minorenne è agli arresti domiciliari. L’Autorità Giudiziaria sta ora valutando le loro posizioni.