l'opportunità |
Cultura
/

A marzo un nuovo corso di lingua e cultura occitana alpina

12 febbraio 2025 | 10:32
Share0
A marzo un nuovo corso di lingua e cultura occitana alpina

Il corso sarà aperto a tutti, residenti o non nelle valli, parlanti o meno la lingua d’oc, e sarà tenuto da Rosella Pellerino, Direttore Scientifico dell’Espaci Occitan

Con la primavera 2025 l’Espaci Occitan propone, con il sostegno della Regione Piemonte, un nuovo corso frontale di lingua e cultura occitana alpina di primo livello.

Il corso sarà aperto a tutti, residenti o non nelle valli, parlanti o meno la lingua d’oc, e sarà tenuto da Rosella Pellerino, Direttore Scientifico dell’Espaci Occitan, nei locali dell’Associazione, in Via Val Maira 19 a Dronero. Gli appuntamenti sono fissati per i mercoledì 5-12-19-26 marzo, dalle 17.30 alle
19.30: si partirà dalle basi, con piccole regole di letto-scrittura, approccio alle grafie classica e Escolo dòu Po, semplice conversazione.

Il corso è gratuito. Per iscrizioni e informazioni scrivere a segreteria@espaci-occitan.org indicando nome e cognome, data di nascita, residenza, professione e un recapito mail e telefonico; informazioni anche allo 0171.904075. Termine di iscrizione lunedì 3 marzo.