che tempo farà? |
Meteo
/

Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da venerdì 10 a domenica 12 gennaio 2025

10 gennaio 2025 | 11:22
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da venerdì 10 a domenica 12 gennaio 2025
[immagine di repertorio]

L’aria fredda artica marittima promessa per i prossimi giorni ha iniziato la sua discesa e domani, con varie modalità di travaso, farà ingresso sul territorio italiano. Questa avvezione genererà i giorni successivi un sistema depressionario sui nostri mari, in grado di portare maltempo al centro sud, specie versante adriatico…

Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da venerdì 10 a domenica 12 gennaio 2025. L’aria fredda artica marittima promessa per i prossimi giorni ha iniziato la sua discesa e domani, con varie modalità di travaso, farà ingresso sul territorio italiano. Questa avvezione genererà i giorni successivi un sistema depressionario sui nostri mari, in grado di portare maltempo al centro sud, specie versante adriatico. Qui bocca pressoché asciutta un po’ più freddo.

Oggi, venerdì 10 gennaio. Nebbie al piano e collina o nuvolosità nei bassi strati; più sereno sulle pedemontane, mentre le Alpi hanno il cappuccio. Questo perché da nordovest spinge un fronte, che porterà nevicate principalmente in Savoia e per sfondamento qualche fiocco sulle Cozie. (Nevicherà invece dalle Graie in su). Vento di caduta da ovest nordovest, forte suo crinale montuosi, poca roba nelle valli occidentali, ma se ne percepirà l’effetto föhn. Temperature in calo notturno.

Sabato 11. Cielo coperto con possibili fenomeni specie a ridosso delle Liguri, se avanzerà un po’ di umidità da condensare nell’aria più fredda che colerà da nord valicando le Alpi. Ventilazione debole; in serata probabile burrasca forte in alta valle Tanaro. Temperature in diminuzione.

Domenica 12. Sereno. Vento forte o burrascoso in travaso verso Francia e Liguria; burrasca o burrasca forte in alta valle Tanaro. Temperature: minime in diminuzione, massime stazionarie.

Tendenza per lunedì 13. Cielo sereno, minime in ulteriore calo.

Bene, per oggi è tutto, ci leggiamo lunedì.