il furto |
Cronaca
/

Un colpo andato storto in pieno centro a Cuneo

10 dicembre 2024 | 08:17
Share0
Un colpo andato storto in pieno centro a Cuneo
Polizia Locale Cuneo

La scorsa settimana in Piazza Europa tre giovani hanno rubato capi di abbigliamento esposti all’esterno di un negozio. L’intervento di un passante ha permesso di recuperare la merce

Cuneo – Giovedì 5 dicembre, in pieno centro città, si è consumato un furto rocambolesco che ha visto protagonisti tre giovani uomini, due italiani e uno straniero. Intorno alle 19, sotto i portici di piazza Europa, i malviventi hanno approfittato dell’imbrunire per svaligiare un bazar, asportando alcuni capi di abbigliamento esposti all’esterno del negozio.
Con una mossa tanto ingegnosa quanto maldestra, hanno scelto un cassonetto giallo per la raccolta della carta come nascondiglio per il bottino. Svuotato il contenitore, l’hanno riempito con i vestiti rubati e lo hanno lasciato lì, sotto gli occhi di un passante che, allertato dalla scena sospetta, ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine.
Non solo: il testimone, con grande senso civico, ha deciso di seguire a distanza i ladri, fornendo indicazioni precise alle pattuglie della polizia locale, arrivate sul posto in pochi minuti. Grazie alla sua collaborazione e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti sono riusciti a bloccare i tre giovani, recuperando l’intera refurtiva e restituendola al legittimo proprietario.
I malviventi, tutti e tre in stato di alterazione psicofisica, sono stati denunciati per furto aggravato e ricettazione. Un episodio che dimostra come la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine sia fondamentale per contrastare la criminalità e garantire la sicurezza della comunità.