Ordine dei Medici di Cuneo: Sebastiano Cavalli è il nuovo presidente

21 dicembre 2024 | 14:01
Share0
Ordine dei Medici di Cuneo: Sebastiano Cavalli è il nuovo presidente
Sebastiano Cavalli - © Sebastiano Cavalli Facebook

Con un’affluenza record di 700 medici votanti, la lista di Cavalli ha superato nettamente la lista “Insieme” del presidente uscente Giuseppe Guerra, direttore generale dell’Asl Cn1

Cuneo – Si è conclusa con un risultato netto l’elezione del nuovo consiglio direttivo dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Cuneo. A trionfare è stata la lista “Inclusione e miglioramento”, guidata dal neo presidente Sebastiano Cavalli, dirigente di chirurgia generale all’ospedale di Verduno.

Con un’affluenza record di 700 medici votanti, la lista di Cavalli ha superato nettamente la lista “Insieme” del presidente uscente Giuseppe Guerra, direttore generale dell’Asl Cn1.

Il nuovo consiglio, composto interamente da candidati della lista vincente, porterà una ventata di novità all’Ordine. Oltre a Cavalli, faranno parte del direttivo Luciano Bertolusso come vicepresidente, Elvio Russi come tesoriere e Paola Rossi come segretario.

Il nuovo consiglio si è insediato ufficialmente venerdì 20 dicembre, con la convocazione della prima seduta. Tra le prime priorità del nuovo presidente ci saranno l’analisi delle esigenze dei medici, il rafforzamento dei rapporti con le istituzioni e la promozione di iniziative per la formazione continua.

Oltre al presidente Cavalli, faranno parte del nuovo consiglio direttivo: Fulvio Pomero, Elsio Balestrino, Elvio Russi, Bruno Favilla, Francesca De Renzis, Alberto Papaleo, Annalisa Amati, Paolo Ricchiardi, Sarah Palmisano, Paola Rossi, Luciano Bertolusso, Andrea Dotta, Simone Ceratto e Stefano Mura.