che tempo farà? |
Meteo
/

Le previsioni meteo in provincia di Cuneo di lunedì 16 e martedì 17 dicembre

16 dicembre 2024 | 07:54
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo di lunedì 16 e martedì 17 dicembre
[immagine di repertorio]

Siamo entrati nel regime di alta pressione. In quota le temperature saliranno vertiginosamente. Ci troveremo valori di diversi gradi oltre le medie del periodo. Purtroppo il manto nevoso andrà in veloce fusione in tutte le zone esposte, resisterà solo nelle conche dove il freddo si incastra per inversione termica e scarsa insolazione…

Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo di lunedì 16 e martedì 17 dicembre 2024. Siamo entrati nel regime di alta pressione. In quota le temperature saliranno vertiginosamente. Ci troveremo valori di diversi gradi oltre le medie del periodo. Purtroppo il manto nevoso andrà in veloce fusione in tutte le zone esposte, resisterà solo nelle conche dove il freddo si incastra per inversione termica e scarsa insolazione. In pianura, sempre le inversioni termiche, daranno sensazione surreale di un inverno che non c’è, con la conseguente creazione della cappa di nebbia padana che da mercoledì sarà sempre più estesa e pregna di inquinanti.

Oggi, lunedì 16 dicembre.Cielo sereno. Vento di brezza o assente. Temperature. Nel cuneese in diminuzione le massime, in aumento le minime; albese e parte collinare diminuzione delle massime e aumento delle minime; montagna in generale aumento anche di ⅚ °C nei valori massimi.

Martedì 17.Cielo sereno tra pianura cuneese, pedemontane e montagna; nebbie in prima comparsa sulla parte padana. Andranno in parziale dissoluzione nelle ore più calde. Vento debole o assente. Temperature grossomodo stazionarie. Bene, per oggi è tutto, ci leggiamo mercoledì.

Ciao!