Cuneo, i ragazzi del servizio di FuturAbile in visita al Memoriale

Un sentito grazie all’Associazione Nazionale Alpini di Cuneo
Cuneo. Domenica 24 novembre sarà per i ragazzi del servizio FuturAbile, organizzato dalla Società Cooperativa Sociale Onlus Il Melograno, una data che porteranno a lungo nel cuore.
Scrivono: “Abbiamo avuto la fortuna di visitare il Memoriale della Divisione Alpina Cuneense di Cuneo, accompagnati da due Alpini straordinari, Silvio e Lino, che ci hanno regalato un’esperienza intensa e ricca di emozioni. Attraverso i loro racconti appassionati e coinvolgenti, abbiamo intrapreso un viaggio nella memoria della Prima e Seconda Guerra Mondiale, fatto di storie vere, immagini toccanti e oggetti autentici che raccontano la vita dura e coraggiosa dei soldati. Abbiamo toccato con mano la storia: indumenti, ciaspole, slitte, lettere, e perfino un fronte innevato ricostruito con grande cura. Ogni dettaglio ci ha aiutato a comprendere un pezzo della nostra storia e l'immenso sacrificio di chi ha combattuto per il nostro Paese.”
“Grazie di cuore a Silvio e Lino, che con la loro passione e la loro umanità ci hanno fatto vivere questa giornata speciale. E grazie all’Associazione Nazionale Alpini di Cuneo, che con il Memoriale mantiene viva la memoria e trasmette i valori di coraggio, solidarietà e amore per la Patria. I ragazzi di FuturAbile, insieme alla Società Cooperativa Sociale Onlus Il Melograno, vi ringraziano di cuore per questa esperienza indimenticabile!” concludono.