La resistenza di Omar Mukhtar: un romanzo che tocca il cuore
Un eroe della resistenza al centro di un nuovo romanzo: Il giornalista Lamberto Giusti ci porta a scoprire la storia di Omar Mukhtar, eroe della resistenza libica, nel suo nuovo libro “Il ribelle”. L’appuntamento è per sabato 28 settembre, alle 17, presso la biblioteca civica di Savigliano. Un’occasione per conoscere più da vicino la figura di questo combattente per la libertà e per riflettere su un periodo storico complesso
Con l’autunno tornano le presentazioni culturali alla biblioteca civica “L. Bàccolo” di Savigliano. Il primo appuntamento è per sabato 28 settembre: alle 17, presso la Sala S.Agostino, il giornalista Lamberto Giusti presenterà il suo ultimo libro, “Il ribelle” (PubMe). Si tratta di un romanzo storico che tratta la vicenda di Omar Mukhtar, eroe della resistenza libica contro il colonialismo italiano. Mukhtar venne giustiziato nel campo di concentramento di Soluch il 16 settembre 1931 dalle truppe d’occupazione italiane.
Lamberto Giusti, 65 anni, giornalista pubblicista, per anni ha lavorato nel settore della comunicazione maturando esperienza in tutti i media. «Il romanzo storico “Il ribelle” – spiega Giusti – è la mia terza esperienza nel mondo dell’editoria. Il primo romanzo che ho scritto è stato il giallo “Per caso e per amore”, pubblicato dalla casa editrice ScrittoDritto di Cuneo. Il secondo romanzo che mi è stato pubblicato era ancora un giallo: “Le principesse di Mumbai”, edito da NeP Edizioni».
L’ingresso alla presentazione è libero.