la nota gialla |
Politica
/

“Bocciatura” Beppe Delfino, Boselli: “guerra guerreggiata tra sinistra e destra della maggioranza”

10 luglio 2024 | 10:07
Share0
“Bocciatura” Beppe Delfino, Boselli: “guerra guerreggiata tra sinistra e destra della maggioranza”

Il consigliere comunale di opposizione interviene sulla mancata riconferma dell’amministratore delegato di Acda: “La sinistra vorrebbe normalizzare la situazione e, sull’onda francese del fronte popolare e della sinistra nazionale, liquidare Centro per Cuneo dalla coalizione. Centro per Cuneo sarebbe tentato di provocare le elezioni anticipate e mettersi alla guida del centrodestra. Ma questo costerebbe nell’immediato la perdita di cadreghe e cadreghini”

Sulla mancata riconferma di Beppe Delfino nel ruolo di amministratore delegato di ACDA interviene il consigliere comunale Giancarlo Boselli attraverso la sua “nota gialla” il cui testo riportiamo integralmente qui di seguito.

“L’esclusione di un amministratore delegato di una società è un fatto di rilievo. Scarso rendimento? mancanza di fiducia della maggioranza dell’assemblea? Non è il caso di Delfino messo da parte in modo energico e senza spiegazioni. Sembra solo la continuazione della guerra guerreggiata tra la sinistra della maggioranza e la sua destra.
La sinistra vorrebbe normalizzare la situazione e, sull’onda francese del fronte popolare e della sinistra nazionale, liquidare centro per cuneo dalla coalizione. Centro per Cuneo sarebbe tentato di provocare le elezioni anticipate e mettersi alla guida del centrodestra. Ma questo costerebbe nell’immediato la perdita di cadreghe e cadreghini.
Avranno il coraggio le due parti di arrivare alle estreme conseguenze o prevarrà la fame? Noi non abbiamo fretta e continuiamo le nostre battaglie. Prima o poi si arriverà al voto e, se continueranno a governare così male, la sindaca ci arriverà logorata e malconcia”.