Alba, in Municipio la campionessa albese di pallavolo Sara Bonifacio
Il sindaco Alberto Gatto: “Ringrazio Sara Bonifacio per la disponibilità e la piacevole visita di questa mattina. Le ragazze della pallavolo sono state fantastiche, riportando l’Italia a vincere la seconda Volleyball Nations League.”
Nella mattinata di domenica 30 giugno 2024, il sindaco di Alba Alberto Gatto insieme all’assessore allo Sport Davide Tibaldi ha ricevuto nel suo ufficio in Municipio la campionessa di pallavolo Sara Bonifacio. La pallavolista italiana, centrale dell’Igor Gorgonzola Novara e campionessa della nazionale azzurra è stata accolta nel Palazzo comunale insieme al papà Ezio ed ha raccontato al sindaco del recente trionfo con la Nazionale Femminile Volley che ha conquistato la seconda Volleyball Nations League, a Bangkok, in Thailandia, battendo il Giappone per 3-1 domenica scorsa.
«Ringrazio Sara Bonifacio per la disponibilità e la piacevole visita di questa mattina – dichiara il sindaco Alberto Gatto -. Le ragazze della pallavolo sono state fantastiche, riportando l’Italia a vincere la seconda Volleyball Nations League. Inoltre, essendoci un’albese come Sara la gioia è stata ancora maggiore. Sara e le sue compagne ci consegnano un’immagine bellissima dello sport e dell’Italia. Ora auguriamo a Sara di essere tra le azzurre che parteciperanno alle prossime Olimpiadi di Parigi».
Residente ad Alba dove è nata il 3 luglio 1996, Sara Bonifacio nel 2005, a nove anni, inizia a giocare ne L’Alba Volley dove rimane per sei stagioni. Attualmente gioca nella serie A1 come centrale dell’Igor Gorgonzola Novara. Il 1°maggio 2019 Sara Bonifacio ha ricevuto la “Stella al Merito del lavoro” conferitale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.