Stage di 3 settimane per studentesse del Cravetta Marconi di Savigliano

Denisa, Geanina, Giada e Ginevra si sono messe in gioco a Kuopio (Finlandia) e Siviglia (Spagna) presso strutture educative per l’infanzia e a Dublino (Irlanda) presso Swan Training Institute
Si è conclusa l’esperienza di stage, di tre settimane, di Denisa, Geanina, Giada e Ginevra, nell’ambito del progetto di mobilità Erasmus V.E.T..
Da anni l’Istituto Cravetta Marconi di Savigliano porta avanti le azioni di mobilità grazie alla collaborazione con il Consorzio degli Istituti professionali, con sede a Sassuolo (MO), e l’Agenzia nazionale per la mobilità. Le quattro studentesse, durante l’anno scolastico, hanno superato le fasi di selezione interna e quelle a cura del Consorzio. Gli stage sono stati svolti a Kuopio (Finlandia) e Siviglia (Spagna) presso strutture educative per l’infanzia e a Dublino (Irlanda) presso Swan Training Institute.
Le allieve hanno potuto mettersi in gioco sia dal punto di vista professionale che personale e relazionale, accrescendo le proprie competenze trasversali e specifiche dell’indirizzo di studi. “Aver conosciuto persone e ambienti diversi ci ha permesso di conoscere altre culture, ricche di novità. Abbiamo compreso meglio le tante implicazioni legate al lavoro che un domani svolgeremo. Siamo molto soddisfatte e motivate!” hanno raccontato una volta rientrate in Italia.