la lettera |
Società
/

Cuba ringrazia Boves che l’ha omaggiata per l’aiuto durante la pandemia

2 maggio 2024 | 13:41
Share0
Cuba ringrazia Boves che l’ha omaggiata per l’aiuto durante la pandemia
Boves - il monumento alle vittime del Covid-19

“Sono certa che continueremo a rafforzare i rapporti tra le nostre realtà territoriali all’insegna dei valori di amicizia, solidarietà e pace”, scrive l’ambasciatrice Mirta Granda Averhoff. “Sono emozionato da questo messaggio e felice di questo segnale di amicizia”, il commento del sindaco Maurizio Paoletti

Una lettera nella quale l’ambasciatrice cubana in Italia Mirta Granda Averhoff ringrazia il Comune di Boves per l’omaggio reso al suo paese. L’ha ricevuta oggi (giovedì 2 maggio) il sindaco Maurizio Paoletti con riferimento alla presenza della bandiera dell’isola delle Antille (nel 2020 38 tra medici e infermieri cubani volarono in Italia per aiutare il nostro paese in emergenza per la pandemia ndr) nei pressi del monumento alle vittime del Covid, inaugurato lo scorso 25 aprile nella città medaglia d’oro alla Resistenza.

“In una data così importante e significativa per l’Italia – si legge nella lettera – ringraziamo davvero molto per aver omaggiato Cuba, ricordandone il sostegno e l’aiuto solidale prestato dal nostro personale sanitario giunto nei giorni più duri e difficili della pandemia. Sono certa che continueremo a rafforzare i rapporti tra le nostre realtà territoriali all’insegna dei valori di amicizia, solidarietà e pace”.

“Sono emozionato da questo messaggio e felice di questo segnale di amicizia – commenta il sindaco Paoletti. – In questi anni abbiamo sempre guardato oltre i nostri confini con il gemellaggio con Schondorf, l’amicizia con la città greca di Elassona, i giocattoli inviati in Libano perché Boves è città che deve farsi portavoce della pace nel mondo. Sono piccole gocce di pace, ma le gocce d’acqua scavano la pietra dell’odio”.

lettera cuba boves