emergenza |
Società
/

Bomba d’acqua su Brossasco

3 maggio 2024 | 10:50
Share0
Bomba d’acqua su Brossasco
Bomba d’acqua su Brossasco
Bomba d’acqua su Brossasco
Bomba d’acqua su Brossasco
Bomba d’acqua su Brossasco

Il Sindaco Paolo Amorisco: “Siamo intervenuti in maniera veloce ed efficace e già da questa mattina la situazione è quasi completamente tornata alla normalità.”

Ieri, 2 maggio 2024, nel comune di Brossasco, si è verificato un intenso temporale che ha portato all’accumulo di diversi centimetri di acqua in poche ore. La precipitazione improvvisa ha causato l’esondazione di numerosi affluenti minori del fiume Varaita, provocando frane e allagamenti in molte zone a bassa quota e nel concentrico. La squadra locale dell’AIB di Brossasco con i Vigili del Fuoco si è prontamente mobilitata per affrontare l’emergenza e per assistere la popolazione colpita e ripristinare l’accessibilità alle aree interessate. Alcune strade comunali sono state chiuse nella giornata di ieri e nelle prime ore della mattinata di oggi, 3 maggio 2024. La circolazione attualmente è quasi completamente ripristinata. Le autorità stanno monitorando attentamente la situazione e coordinando gli sforzi per garantire la sicurezza e il benessere della comunità.

Il Sindaco di Brossasco Paolo Amorisco: “Un ringraziamento va ai volontari AIB di Brossasco e a tutti coloro che hanno preso parte alle operazioni durante l’emergenza. Siamo intervenuti in maniera veloce ed efficace e già da questa mattina la situazione è quasi completamente tornata alla normalità.”